Tutto pronto per il 1° Imola Rally Circuit

Tutto pronto per il 1° Imola Rally Circuit

Il 14 e 15 marzo si svolgerà la 1° edizione dell’Imola Rally Circuit, evento nazionale di automobilismo rally in circuito, valido per il campionato Rally Circuit Series 2015 e del trofeo Master of Speed-Erms Cup 3a zona. L’evento realizzato dalla Proservent azienda leader nell’organizzazione e realizzazione di eventi sportivi, con la collaborazione dell’autodromo di Imola.

Sarà un evento di ampio rilievo organizzato nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari a Imola, legato ad una storia di eventi sportivi indimenticabili, che, nell’immaginario collettivo, erigono l’autodromo a paradigma del mondo dei motori. Sarà anche un evento rivolto al sociale, vista la presenza di un trofeo “social karting” una competizione con Kart e vetture della Fisaps che si sfideranno in un tracciato ricavato nel paddoch 1. In coda alla competizione del rally in circuito un trofeo dedicato a tutti quelli che vogliono essere protagonisti in “rallysta per un giorno” già sperimentato con successo nella prima gara del campionato RCS a San Martino del Lago, organizzato dalla Master Driving “ dall’ex pilota campione Europeo Maurizio Verini.

Dopo la PS “Gilles Villeneuve” A2 ci sarà una sfilata di lancia delta di interesse collezionistico. Infine in coda al rally ci sarà una parata di vetture di interesse rally moderno e storico.

INFORMAZIONI TECNICHE

Il Road Book Guide sarà distribuito presso la struttura dell’autodromo, dove vi sarà anche la direzione gara, sala stampa e briefing con il direttore di gara, verifiche sportive e albo ufficiale. Le verifiche tecniche sempre in autodromo si svolgeranno nel box sottostante la direzione gara. La partenza dell’evento avrà luogo nel fantastico artistico centro storico di Imola dove saranno presentati tutti gli equipaggi iscritti, presenti le maggiori autorità della città di Imola, dell’autodromo e dell’evento.

La competizione sarà allestita in tre prove di alto livello tecnico adrenalinico; la PS “Gilles Villeneuve” in senso orario A1-A2 di tre giri di km 16,02

La PS “Ayrton Senna” in senso antiorario B1-B2 di tre giri di km 16,11, in fine la fantastica emozionante prova spettacolo PS “Michael Schumacher” side by side uno contro l’altro di cinque giri di km 05,92…che dire “Lo spettacolo nello spettacolo”!!


--Scarica l'articolo "Tutto pronto per il 1° Imola Rally Circuit" in PDF --


Categorie: Eventi