Villorba Corse alla sfida di Monza con Balzan-Benucci

Villorba Corse alla sfida di Monza con Balzan-Benucci

Il sesto round dell’International GT Open si disputa in Italia il 3-4 ottobre: per la Ferrari 458 GT3 della scuderia trevigiana il weekend di casa è la spinta in più per essere grande protagonista con l’equipaggio veneto-emiliano. Le due gare sabato e domenica in diretta e differita su Sky Sport Plus

La Scuderia Villorba Corse ritorna con l’International GT Open nel tempio della velocità a Monza per il sesto round della serie dal 2 al 4 ottobre. Per il team trevigiano diretto da Raimondo Amadio e la Ferrari 458 GT3 il leggendario autodromo brianzolo, unico appuntamento della serie che si disputa nel Bel Paese, è la gara di casa, la spinta in più per confermarsi tra i grandi protagonisti del campionato anche per i due piloti italiani che completano la squadra: Alessandro Balzan e Nicola Benucci. Il talento veneto di Rovigo e il compagno di squadra modenese tornano in pista in un weekend che annuncia sfide ad alta tensione ed elevata velocità, non solo per le caratteristiche uniche della storica pista e il rush finale del GT Open che entra nel vivo, ma anche per la volontà di infiammare la passione dei tifosi e degli appassionati di automobilismo che accorreranno all’Autodromo Nazionale, cercando di tornare sul podio dopo la complicata trasferta vissuta a Spa il mese scorso, pesantemente condizionata dai capricci del meteo e dal comportamento degli pneumatici.

Il team principal Amadio commenta alla vigilia: “Sulla pista di casa come sempre il desiderio è quello di poter vivere un esaltante weekend insieme alla squadra e ai nostri partner che saranno ospiti a Monza. Sin da inizio stagione eravamo consapevoli che sarebbe stato un campionato impegnativo, Monza è congeniale alla nostra Ferrari 458, per la quale disponiamo di ottimi riferimenti. Pianificheremo una strategia mirata a questo importante fine settimana dopo le prove libere”.

All’Autodromo Nazionale il fine settimana si apre venerdì proprio con le due sessioni di libere alle 12.40 e alle 16.20. Sabato alle 11.05 si svolgono la prima qualifica e gara-1 con start alle 15.55 (differita tv su Sky Sport Plus alle 18.45 e replica domenica mattina alle 7.00). Domenica in programma la Q2 alle 9.40 e gara-2 alle 13.55, in diretta tv su Sky Sport Plus in Italia e sulle numerose tv internazionali che seguono il GT Open. Garantita anche la diretta streaming di entrambe le gare su www.gtopen.net (cliccando su WEB TV).


--Scarica l'articolo "Villorba Corse alla sfida di Monza con Balzan-Benucci" in PDF --


Categorie: Velocità