Villorba Corse rilancia la sfida in GT Open con Balzan-Benucci

Villorba Corse rilancia la sfida in GT Open con Balzan-Benucci

Dopo l’ingresso nel Campionato Italiano GT, la Scuderia Villorba Corse conferma il secondo programma “Racing with Ferrari” di vertice rilanciando la sfida nell’International GT Open, dove il team trevigiano ha raccolto successi a raffica, compreso il titolo assoluto 2013 con Andrea Montermini. Nella serie organizzata dalla spagnola GT Sport e che tocca i più importanti circuiti europei, saranno il talento veneto Alessandro Balzan e il driver modenese Nicola Benucci a condurre la Ferrari 458 GT3 schierata dalla squadra diretta da Raimondo Amadio, iscritta nella categoria Pro-Am con obiettivi di vertice. Per Villorba si tratta di una coppia di piloti del tutto nuova, anche se Balzan ha già fatto parte del team in un paio di occasioni lo scorso anno, ma non in GT Open, campionato dove, come il compagno di squadra Benucci, pure il veloce driver rodigino è all’esordio. La scuderia sarà di scena per la primastagionale a Le Castellet dal 24 al 26 aprile. A seguire le prove a Estoril (10 maggio), Silverstone (7 giugno), Zeltweg (5 luglio), Spa (6 settembre), Monza (4 ottobre) e Barcellona (1° novembre).

È davvero positivo prendere nuovamente il via dell’International GT Open - dichiara il team principal Amadio -. È un campionato che conosciamo molto bene e che negli anni ci ha portato soddisfazioni e tanti risultati vincenti. Ora ci ripresentiamo con un equipaggio nuovo che nel 2014 si è messo in evidenza nel Tricolore GT. Sono sicuro che la professionalità di Alessandro e l’impegno di Nicola ci permetteranno di ben figurare in Pro-Am, faremo di tutto per continuare a essere protagonisti durante tutta la stagione.”

Balzan: “Mi sento molto stimolato per questa inedita avventura. Sono molto curioso di scoprire il GT Open con il team che ha sempre dimostrato la massima competitività. Ci sono i presupposti per fare bene e le motivazioni sono alte, per noi piloti e per la squadra. Dovrò imparare a conoscere anche piste nuove, come Silverstone, dove non ho mai avuto occasione di correre. Dopo le esperienze italiane, con Nicola sentivamo il bisogno di metterci alla prova in Europa e grazie ad Amadio e Villorba Corse abbiamo ora questa possibilità che dovremo ripagare al meglio”.

Benucci: “Sono davvero felice che Villorba Corse mi abbia dato l’opportunità di prendere parte al GT Open 2015 in coppia con Alessandro, con il quale ho condiviso una stagione splendida nel GT Italiano 2014, lottando fino all’ultimo per il titolo. Per me questa serie internazionale sarà un grande impegno e richiederà adattamento e crescita su nuovi circuiti, utilizzando gomme Michelin. Il mio desiderio è quello di essere competitivo fin dal primo weekend di gara, sfruttando a pieno l’occasione di crescere con un pilota fuoriclasse e un team di così ampia esperienza”.


--Scarica l'articolo "Villorba Corse rilancia la sfida in GT Open con Balzan-Benucci" in PDF --


Categorie: Velocità