Tricolore GT positivo per Lorenzo Veglia, atteso nel fine settimana al Nurburgring

Tricolore GT positivo per Lorenzo Veglia, atteso nel fine settimana al Nurburgring

Una gara test per preparare al meglio l’imminente manche di campionato, conclusa nella “top ten” in entrambe le sessioni di gara. Lorenzo Veglia ha puntato sul tracciato di Vallelunga, teatro nel fine settimana del Campionato Italiano GT.

Al volante della Lamborghini Huracàn messa a disposizione dal team Antonelli Motorsport, il driver leinicese si è reso compartecipe – assieme all’esperto pilota Massimo Mantovani – di una decima posizione in Gara 1 e di una quinta nella sessione finale.

Un test utile in ottica “Nurburgring”, tracciato dove questo fine settimana andrà in scena la manche tedesca di Lamborghini Super Trofeo Europe. Una pista già affrontata da Lorenzo Veglia nella stagione 2014 e dove la componente meteorologica si è sempre rivelata determinante, come analizzato dal giovane piemontese alla vigilia della partenza:

Il tracciato mi piace, affrontarlo con la Huracàn, però, sarà un’esperienza del tutto nuova. Grazie alla gara affrontata a Vallelunga lo scorso fine settimana ho avuto la possibilità di togliere la ruggine accumulata in un mese e mezzo di inattività. Ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

L’appuntamento tedesco del Blancpain Super Trofeo Europe coinvolgerà i suoi protagonisti per l’intero weekend, con due sessioni di gara che potrebbero regalare conferme a Lorenzo Veglia dopo l’esaltante podio conquistato sul tracciato belga di Spa.


--Scarica l'articolo "Tricolore GT positivo per Lorenzo Veglia, atteso nel fine settimana al Nurburgring" in PDF --


Categorie: Velocità