Vittoria e punti per Villorba Corse a Le Castellet con Balzan-Benucci

Vittoria e punti per Villorba Corse a Le Castellet con Balzan-Benucci

La Scuderia Villorba Corse ha concluso il primo weekend stagionale dell’International Gt Open di scena a Le Castellet. Il team trevigiano ha portato al debutto nella serie il nuovo equipaggio formato da Alessandro Balzan e Nicola Benucci al volante della Ferrari 458 GT3. L’equipaggio italiano ha subito vinto all’esordio la gara-1 di 70 minuti disputata sabato dopo che il talento veneto aveva anche fatto segnare la pole position nelle insidiose condizioni di bagnato della mattina. Al compagno modenese è invece toccata la Q2 e lo start della gara-2, atto conclusivo del weekend domenica pomeriggio. Purtroppo, in questa seconda gara la nuova coppia Villorba ha dovuto lottare per conquistare il massimo dei punti possibili dopo aver subito un contatto da un avversario che ha danneggiato l’anteriore della 458 nelle prime fasi di gara, rendendo difficoltoso il proseguo. Alla fine Balzan-Benucci hanno terminato la corsa in rimonta fino alla sesta posizione, assestandosi al terzo posto della classifica generale di campionato. Il GT Open tornerà tra due settimane per il secondo round, in programma in Portogallo sul circuito di Estoril.

Purtroppo gara-2 è stata compromessa fin dall’inizio per la botta ricevuta - dichiara Raimondo Amadio, team principal di Villorba Corse -. Devo dire, però, che nel complesso il weekend è positivo e tutto si è svolto come programmato, con tanto di vittoria all’esordio per il nuovo equipaggio. Peccato soltanto quel contatto e il problema all’anteriore in gara-2, ma anche lì siamo riusciti a limitare i danni, risultando molto concreti e arrivando a un passo dalla top-five. Il campionato è ancora lungo, dobbiamo mantenere alta la concentrazione”.

Calendario International GT Open: 26 apr. Le Castellet (FRA); 10 may Estoril (POR); 7 june Silverstone (GBR); 5 july Zeltweg (AUT); 6 sept. Spa (BEL); 4 oct. Monza (ITA); 1 nov. Barcelona (SPA).


--Scarica l'articolo "Vittoria e punti per Villorba Corse a Le Castellet con Balzan-Benucci" in PDF --


Categorie: Velocità