Zerocinque Motorsport, tutto ok ai test di Adria

Zerocinque Motorsport, tutto ok ai test di Adria

In preparazione della tappa siciliana del Campionato Italiano Turismo Endurance in programma il prossimo weekend a Pergusa, la squadra sammarinese ha sostenuto ieri una lunga giornata di test.

Quella uscita di pista in gara 2 ad Imola, nel terzo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, quando era in piena rincorsa al Cinquone di Milani-Ferraris poi vincitore, è ferita ancora tutta rimarginare.

Anche più della frattura alla clavicola che ne è seguita e che Stefano Valli vuole in tutti i modi sanare in vista di Pergusa.

Nel frattempo la BMW E90 3.2 Zerocinque Motorsport che condivide con Vincenzo Montalbano è pronta a rituffarsi in bagarre sull’anello siciliano dove proprio il pilota catanese, tra l’altro, lo scorso anno fu brillante vincitore di gara 1 sulla Leon divisa con Imerio Brigliadori.

Un’intensa giornata di test svolta ad Adria ha verificato che tutto il pacchetto funzionasse a dovere e non solo per il ripristino dei danni subiti nell’uscita alla Villeneuve.

Grande attenzione è stata posta anche sul set-up per la trasferta siciliana ed in particolare su impianto frenante, il cambio ed il cut-off. Valli ha completato poche tornate con la clavicola ancora non al 100%, mentre Montalbano ha compiuto due stint e 20 tornate in totale.

Il quarto round della serie tricolore si avvierà sabato 25 luglio con le prove libere (10.15) e le prove ufficiali (15.20), mentre domenica 26 sarà la volta di gara 1 (10.10) e gara 2 (15.30) entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 153 – SKY225) e su www.acisportitalia.it.


--Scarica l'articolo "Zerocinque Motorsport, tutto ok ai test di Adria" in PDF --


Categorie: Velocità