Aku Pellinen, a Monza sarà debutto tricolore nell’ultimo round del Campionato Italiano Turismo

Aku Pellinen, a Monza sarà debutto tricolore nell’ultimo round del Campionato Italiano Turismo

Il 23enne pilota finlandese resta fedele al marchio Honda con il quale è stato protagonista quest’anno nella TCR International Series e sigla il suo esordio nella serie tricolore con la Civic TCR della MM Motorsport.

Si rincorrono le novità per il settimo ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo, di scena in questo weekend a Monza.

Tra le fila del TCR arriva infatti il debutto tricolore di Aku Pellinen che salirà al volante della Honda Civic 2016 della MM Motorsport, la stessa vettura con la quale Roberto Colciago ed Emanuele Alborghetti (in foto) si sono occasionalmente cimentati quest’anno.

Il 23enne pilota finlandese, vincitore di gara 1 a Spa nella tappa belga della TCR International Series con la Civic di WestCoast Racing, non è nuovo agli impegni sportivi nella scena italiana dove nel 2012 ha conquistato il Trofeo Abarth 500 Assetto Corse Europe e lo scorso anno ha chiuso al settimo posto assoluto della Porsche Carrera Cup Italia.

Intanto cresce l’attesa per il settimo ed ultimo round stagionale in programma nell’autodromo del Gran Premio d’Italia di Formula Uno.

L’appuntamento è per sabato con le prove libere alle 09.50 ed alle 12.50 e le prove ufficiali alle 16.20. Domenica sarà la volta di gara 1 alle 10.50 e gara 2 alle 14.30, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 SKY225) e web streaming su www.acisportitalia.it.


--Scarica l'articolo "Aku Pellinen, a Monza sarà debutto tricolore nell'ultimo round del Campionato Italiano Turismo" in PDF --


Categorie: Velocità