BRC all’appuntamento con la storia. Basso e Granai al via del Rally Targa Florio n° 100

BRC all’appuntamento con la storia.  Basso e Granai al via del Rally Targa Florio n° 100

Sarà una corsa da grandi numeri la centesima edizione del Rally Targa Florio, in programma in Sicilia dal 5 all’8 Maggio 2016. La gara, valida come terza prova del Campionato Italiano Rally, ha infatti richiamato l’attenzione di un elevato numero di team e piloti che si daranno “battaglia” sulle appassionate e calorose strade siciliane.

Quest’anno gli iscritti al CIR saranno oltre 90 e fra questi, non poteva mancare l’equipaggio di BRC, composto come sempre da Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, che porteranno in Sicilia l’ecologia e la potenza della Ford Fiesta R5 alimentata a GPL.

Dopo i primi due appuntamenti, ossia dopo le prime quattro “gare”, Giandomenico Basso si presenta al via della competizione con il secondo posto nella classifica assoluta del CIR, desideroso di ben figurare e di iscrivere il proprio nome nell’albo dei vincitori di questa prova così prestigiosa.

Tutto il team si è trasferito in Sicilia da alcuni giorni per poter effettuare test e set-up specifici della vettura, al fine di trarre le migliori indicazioni possibili prima della partenza, in programma in Piazza Massimo a Palermo, venerdì 6 alle ore 20.00.

Commenta Giandomenico Basso: “Il Rally Targa Florio è una gara che mi piace moltissimo ma che non sono ancora riuscito a fare mia. Rispetto alle altre prove su asfalto è molto difficile da affrontare, in quanto ha un fondo molto più scivoloso e molto più veloce, direi unico nel suo genere. Abbiamo trovato un pubblico caloroso ed appassionato, che ci sta dando un affetto incredibile. Speriamo di ripagare al meglio tutti i nostri tifosi”.

Aggiunge Lorenzo Granai: “I punti iniziano a farsi pesanti. Bisogna ricordare che qui è stato inserito il coefficiente 1,5 e faremo quindi maggior attenzione a non commettere errori. Affronteremo l’incognita del ritorno di due grandi prove (Pollina e Targa 100) per noi inedite, ma siamo fiduciosi nei nostri mezzi”.

Inizio delle ostilità alle 22.54 di venerdì 6 con la prova “Città di Collesano”. Sabato sono in programma 7 speciali che, con il prologo, determineranno il risultato di gara 1 dopo 77,20 km di prove contro il tempo.

Domenica 8 maggio dalle ore 6,37 il via alla “seconda gara” con la speciale “Targa 100”, poi ancora 5 prove per un totale di 77,20 km cronometrati, prima della cerimonia di premiazione in programma alle 14,30 in piazza Duomo a Cefalù.

Al via della gara anche Lisa Meggiarin con la Suzuki Swift R1 equipaggiata con le pastiglie freno NRG01 a marchio BRC Brake Racing. Gestione dell’equipaggio come sempre a cura di Europea Service e Butterfly Motorsport.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale delle varie gare sui canali social di BRC ed ovviamente nelle rubriche curate da Acisportitalia.


--Scarica l'articolo "BRC all’appuntamento con la storia. Basso e Granai al via del Rally Targa Florio n° 100" in PDF --


Categorie: Rally