Buon inizio di stagione per Procar Motorsport

Buon inizio di stagione per Procar Motorsport

Buon inizio di stagione per il Team di Procar Motorsport impegnato in questo weekend nel primo appuntamento del Campionato Italiano Rally. Sulle strade toscane del Ciocco Rudy Michelini e Gabriele Ciavarella a bordo delle due Citroën Ds3 R5, gommate Michelin, hanno dimostrato di poter lottare per i vertici della classifica Trofeo Italiano Rally Asfalto e per discreti piazzamenti nella top ten assoluta del CIR.

Dopo l’esordio a Forte dei Marmi con la prova spettacolo di venerdì il rally è poi proseguito sabato in Garfagnana con la Gara 1 in cui Gabriele Ciavarella, navigato da Daniele Michi, ha conquistato la 4^ piazza nel Trofeo Rally Asfalto e la 7^ nel CIR. Per Rudy Michelini, la prima tappa del rally è stata, invece, sfortunata con il ritiro sulla PS 3 “Renaio” a causa di una toccata che ha scatenato la rottura del cerchio e del disco del pneumatico posteriore sinistro.

Il pilota lucchese, navigato da Michele Perna, si è però rifatto in Gara 2, svolta domenica, in cui ha ottenuto la 3^ posizione nel Trofeo Rally Asfalto e la 6^ nel Campionato Italiano Rally. “Ciava”, invece, nella seconda giornata di gara è arrivato 7^ nel TRA e 10^ CIR. Il pilota pietrasantino si aggiudica comunque l’ottava piazza nella classifica assoluta del 39^ Rally del Ciocco e Valle del Serchio.

Due tappe intense, con imprevisti che hanno messo alla prova anche il Team Procar Motorsport costretto a cambiare in tempi record il differenziale posteriore della Citroën Ds3 R5 di “Ciava” nell’ultimo parco assistenza di sabato, ma che hanno permesso di portare a casa punti importanti. In particolare 2,5 punti a testa ad entrambi gli equipaggi che sono attualmente 9^ a pari merito nella classifica assoluta del Campionato Italiano Rally. Inoltre Michelini-Perna hanno conquistato 5 punti e la 6^ posizione e Ciavarella-Michi 3 punti e la 7^ posizione assoluta nel Trofeo Italiano Rally Asfalto.

Il commento a fine gara di Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport: “Complessivamente è andato bene come inizio, abbiamo avuto ottimi spunti. Rudy, a parte l’errore tecnico, ha dimostrato di possedere tutte le potenzialità per condurre un ottimo campionato e anche Ciava non è stato da meno, deve ancora trovare il giusto feeling con la vettura ma si prospetta un anno davvero interessante. Ottimo il lavoro del Team, grazie anche al supporto di Motul e Michelin. Ma in particolare voglio ringraziare i meccanici che in assistenza hanno dimostrato grandi capacità, il cambio del differenziale in poco più di 12 minuti è stato impressionante. Sono molto soddisfatto del lavoro di squadra”.

Il prossimo appuntamento previsto per il Campionato Italiano Rally è il 10 aprile con il 63^ Rallye Sanremo.


--Scarica l'articolo "Buon inizio di stagione per Procar Motorsport" in PDF --


Categorie: Rally