Cresce il mercato americano di Sparco

Cresce il mercato americano di Sparco

Sparco è sempre più internazionale con i suoi oltre 800 dipendenti presenti in oltre 80 paesi. Uno dei mercati più importanti per l’azienda torinese rimane quello statunitense che ha raggiunto ormai, quasi il 20% del fatturato globale di Sparco.

Il fatturato di Sparco U.S.A. è passato dai 9 milioni di dollari del 2013, agli oltre 12 milioni di dollari nel 2015, con investimenti in sponsorship, advertising e promozioni commerciali prossime al 10%.

Proprio negli Stati Uniti Sparco è sinonimo di motorsport e l’evento che apre la stagione motoristica a stelle e strisce è la 24 ore Rolex di Daytona. Sparco non poteva certamente perdersi un’occasione simile e, sabato 30 gennaio, 12 team, oltre 60 piloti su 18 vetture vestiranno Sparco al via della 54° 24 ore di Daytona, primo round di IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Una gara storica e simbolo del motorsport farà da palcoscenico  al marchio di Volpiano al fine di rafforzare il brand e la propria leadership nel mercato americano del motorsport.

Mike Hewitt, Direttore Generale Sparco US:

Il 2016 sembra essere un altro anno eccezionale per Sparco nel mondo delle corse. Siamo orgogliosi del rapporto che abbiamo instaurato con i nostri team e piloti. La visibilità che ci danno ci aiuta ad aumentare il nostro successo dentro e fuori dalla pista“.


--Scarica l'articolo "Cresce il mercato americano di Sparco" in PDF --


Categorie: Prodotto
Tag: SPARCO