Daniele Cappellari, tutto pronto per il secondo round di Campionato Italiano Turismo

Daniele Cappellari, tutto pronto per il secondo round di Campionato Italiano Turismo

Il giovane pilota della CRC guarda con grande entusiasmo al prossimo week end tricolore di scena a Misano. Sulla sua Seat Leon Cupra novità ad assetto e freni.

Dopo aver stupito nella tappa inaugurale di Adria lottando nella bagarre per le posizioni al ridosso del podio, Daniele Cappellari guarda con grande determinazione al prossimo round del Campionato Italiano Turismo.

La seconda tappa stagionale di scena in questo weekend a Misano vedrà infatti il  portacolori del Team Bassano impegnato sulla sua Leon TCR oggetto di cure tecniche sempre rigorosamente in casa.

“In queste tre settimane ho lavorato sulla vettura, sopratutto sull’assetto e sull’impianto frenante – dichiara Cappellari attraverso una nota ufficiale – non ho avuto modo di provare in pista le modifiche, quindi lo farò direttamente sul campo di gara a Misano”.

“Il Campionato è esattamente come me lo aspettavo – continua –  tanta rivalità e battaglie, mi sono divertito tantissimo ad Adria, nonostante la mia macchina era completamente fuori assetto, ho stretto i denti e ho lottato per tutta la gara!”

“Non vedo l’ora che inizi il weekend, credo che avremo modo di scoprire veramente il passo gara dei piloti e mi aspetto di divertirmi e farvi divertire”.

Il weekend di Misano si avvia venerdì 10 con le prove libere alle 10.45 ed alle 14.50 e le prove ufficiali alle 19.55, mentre sabato sarà la volta di gara 1 alle 18.55. Domenica gara 2 alle 09.50. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 SKY225) e web su www.acisportitalia.it.

IL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO

Il Campionato Italiano Turismo 2016 si articola lungo una stagione che conterà un totale di sette tappe, tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro e gran finale a Monza, nel weekend del 30 ottobre, sulla pista del Gran Premio d’Italia di Formula Uno. Due i titoli tricolori in palio, rispettivamente per vetture in configurazione TCR (classe unica 2.0 turbo) e TCS (classi turbo: 1.4, 1.6, 1.8, 2.0) di stretta derivazione di serie. Il format dei weekend prevede due sessioni di prove libere da 30 minuti (o turno unico da 60) e due turni di prove ufficiali da 15 minuti divisi da 10 minuti di neutralizzazione. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. Lo start delle gare sarà con partenza da fermo. Il format degli eventi consente la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l’intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l’assegnazione dei titoli. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l’altro dovrà qualificare la vettura per gara 2.


--Scarica l'articolo "Daniele Cappellari, tutto pronto per il secondo round di Campionato Italiano Turismo" in PDF --


Categorie: Velocità