È ancora poker di Radical di Autosport Sorrento per il sesto ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi al Mugello

È ancora poker di Radical di Autosport Sorrento per il sesto ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi al Mugello

Per la prima volta in questa stagione saranno quattro le SR4 motorizzate Suzuki 1.6 schierate dalla squadra capitanata da Tonino Esposito. Accanto al neovincitore del Trofeo Nazionale Simone Patrinicola e ad Ida Petrillo faranno infatti ritorno Gaetano Oliva nei colori Tramonti Corse ed il giovanissimo Giò Di Somma. Appuntamento alle 10.45 di venerdì per la prima sessione di prove libere.

In vista del sesto ed ultimo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi, di scena il prossimo weekend al Mugello, l’Autosport Sorrento conferma il poker.

Se già nella scorsa tappa di Vallelunga erano state quattro le Radical schierate in pista dal sodalizio guidato da Autosport Sorrento, la novità dell’appuntamento toscano risiede nelle versioni della Sportscar inglese, che saranno infatti tutte SR4.

E non mancherà lo spettacolo.

A partire da Simone Patrinicola che, dopo la conquista con un round di anticipo sia del Trofeo Nazionale Radical e che della Coppa Under 25, guarda ora da vicino anche la seconda posizione Assoluta di Campionato e dovrà perciò proiettarsi con sempre maggiore determinazione nel gruppo di testa in gara.

Sarà poi interessantissima la sfida per il secondo posto del Trofeo Nazionale Radical dove Gaetano Oliva (Tramonti Corse) è determinato alla difesa su Ida Petrillo, dal canto suo sempre più convincente negli ultimi round e già vicecampione della Under 25.

Completa infine il poker di SR4 il 16enne Giò Di Somma, al rientro in Campionato dopo l’ottimo debutto nella tappa di Magione.

L’appuntamento in pista con il Campionato Italiano Sport Prototipi è a venerdì con le prove libere alle 10.45 ed alle 14.10, mentre sabato sarà la volta delle prove ufficiali alle 09.00 e di gara 1 alle 15.05. Domenica sarà dato il via a gara 2 alle 11.40. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e livestreaming su www.acisport.it.


--Scarica l'articolo "È ancora poker di Radical di Autosport Sorrento per il sesto ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi al Mugello" in PDF --


Categorie: Velocità