Erreffe Rally Team con due vetture nella top ten del Ciocco

Erreffe Rally Team con due vetture nella top ten del Ciocco

Entrambi gli equipaggi hanno dimostrato maturità in una gara impegnativa come il Rally del Ciocco.

Si è concluso il primo round del Campionato Italiano Rally. Le vetture griffate Erreffe Rally Team hanno portato a termine il loro compito. Stefano Baccega e Marco Menchini hanno concluso la prima presa di contatto con la Ford Fiesta Evo nel migliore dei modi. È stata una gara in crescendo, dove il pilota italo svizzero ha trovato un ottimo feeling con la squadra e con gli pneumatici Hankook. Una scelta troppo conservativa di mescola ha condizionato l’esito finale della gara a causa delle nuove regole che impongono un utilizzo massimo di quattordici pneumatici. Alla fine l’equipaggio supportato da Ford Racing ha totalizzato il sesto posto assoluto in campionato e permesso alla Ford di essere seconda assoluta nella classifica costruttori in ex-equo con Skoda.

Ottima prestazione per Gabriele Cogni, con alle note l’esperto Giacomo Ciucci, che al volante di una Peugeot 207 S.2000 dotata di un motore made in Erreffe Rally Team e gommata Pirelli, ha ottenuto il primo posto tra le Gruppo A. Ovviamente il divario tecnico con le più moderne vetture di categoria R5 non poteva permettere di poter aspirare a una posizione migliore. L’imperativo era portare la vettura al traguardo senza commettere errori non essendo il Campionato Italiano il target della stagione. L’obiettivo è stato centrato con riscontri cronometrici di rilievo, ora occorre guardare al futuro targato R5. Entrambe le vetture erano equipaggiate con lubrificanti Bardahl. Da oltre 70 anni Bardahl produce e distribuisce in tutto il mondo lubrificanti ed additivi di qualità superiore in varie linee: autotrazione, industria, competizioni motoristiche, nautica e aerospaziale. Quest’anno l’azienda sarà presente nel settore dei rally con Erreffe Rally Team equipaggiando le vetture della factory alessandrina.

Tony Cibella – Team Manager Erreffe: “Al Ciocco abbiamo raccolto i frutti del lavoro di questi mesi. Il team si è preparato al meglio e le vetture hanno funzionato al meglio. Di questo occorre ringraziare i ragazzi che lavorano in officina ed in campo gara.”

Agostino Roda – Team Principal Erreffe: “Il Campionato Italiano è sempre un palcoscenico delle grandi occasioni ed i competitors sono preparati e con piloti di affermata capacità. Noi abbiamo preferito puntare su dei giovani che sicuramente ci daranno delle belle soddisfazioni in futuro. Per il momento hanno ottenuto quanto prefissato, ora penseremo ai prossimi appuntamenti.”


--Scarica l'articolo "Erreffe Rally Team con due vetture nella top ten del Ciocco" in PDF --


Categorie: Rally