ERTS Hankook Competition a Segno in Friuli: prestazioni convincenti per Tempestini, Calvi e Vineis

ERTS Hankook Competition a Segno in Friuli: prestazioni convincenti per Tempestini, Calvi e Vineis

La sesta prova tricolore, lo scorso fine settimana, ha visto Tempestini impegnato sugli asfalti udinesi alla ricerca di punti pesanti per il Trofeo Asfalto, avvicinando sensibilmente il vertice della classifica.

Beatrice Calvi ed Andrea Vineis hanno dato continuità di prestazioni grazie agli pneumatici che hanno retto al meglio il caldo durante tutto l’arco della gara su un fondo abrasivo.

ERTS Hankook Competition di nuovo protagonista nel tricolore rally, stavolta al via del 52° Rally del Friuli Venezia Giulia, nelle Valli del Natisone e del Torre, lo scorso fine settimana.

Con la Ford Fiesta R5 (Team Bernini) Simone Tempestini, affiancato da Giovanni Bernacchini, suo compagno di avventura nel mondiale Junior, ha colto una importante settima posizione assoluta, portandosi a soli 4,5 punti dal leader della classifica del Trofeo Rally Asfalto. Il portacolori del Winners Team, ha saputo mantenere al meglio gli equilibri di classifica con prestazioni concrete in entrambe le giornate di gara nonostante qualche punta di sfortuna, come la foratura patita nella seconda tappa oltre ad alcune difficoltà per il surriscaldamento dei freni.

Con le Peugeot 208 R2, Beatrice Calvi/Miriam Marchetti e Andrea Vineis/Alessio Rodi cercavano continuità alle solari prestazioni sinora fornite e ce l’hanno fatta. Calvi, ha saputo mantenere la seconda posizione in classifica femminile, mentre Vineis e Rodi hanno finito salendo sopra il podio in classe R2, al terzo posto.

In generale, a fronte di un’inaspettata elevata temperatura durante tutti e tre i giorni di gare, gli pneumatici Hankook hanno dato sostegno ai driver permettendo loro di duellare con gli altri competitor su un fondo stradale assai abrasivo, quindi usurante, esaltando prestazioni con eccellenti doti di trazione e resa chilometrica.


--Scarica l'articolo "ERTS Hankook Competition a Segno in Friuli: prestazioni convincenti per Tempestini, Calvi e Vineis" in PDF --


Categorie: Rally