Francesco Paolini reduce dal successo di categoria nell’IRCup sarà al via del Trofeo Maremma

Francesco Paolini reduce dal successo di categoria nell’IRCup sarà al via del Trofeo Maremma

Francesco Paolini è pronto a saggiare nuovamente le caratteristiche della Renault Clio S1600, vettura che lo ha reso vincitore due anni fa sulle strade di casa, in occasione del Rally delle Colline Metallifere. Lo scenario – pur articolato ancora tra le prove speciali dell’entroterra follonichese – sarà quello ancor più prestigioso del “Trofeo Maremma”, gara giunta alla sua quarantesima edizione.

Per il pilota di Montieri l’occasione di festeggiare al meglio il titolo conquistato in stagione davanti ai propri sostenitori, al volante dell’esemplare dal motore “aspirato” da 1600 cc ed assistito dal copilota Massimiliano Bosi, alla prima collaborazione con il portacolori della scuderia Jolly Racingteam.

Una vettura le cui potenzialità potrebbero assicurare a Francesco Paolini una posizione di rilievo nella classifica assoluta, nonostante la presenza di vetture di ultima generazione nell’elenco partenti. Una stagione agonistica, quella di Paolini, caratterizzata da ottime prestazioni. Un “filotto” di risultati conseguiti al di fuori dei confini regionali, in uno dei campionati dal tasso tecnico più elevato.

Il Trofeo Maremma sarà anche occasione di poter collaborare con Massimiliano Bosi, un copilota di indubbia esperienza – ha commentato Paolini – e già questo credo sia un buon punto di partenza. Cercheremo di non porci obiettivi particolari, cercando di interpretare al meglio le caratteristiche della vettura, la stessa che due anni fa mi ha permesso di vincere il Rally delle Colline Metallifere”.

Nella precedente edizione, Francesco Paolini concluse il “Trofeo Maremma” in quinta posizione assoluta, su Peugeot 106.


--Scarica l'articolo "Francesco Paolini reduce dal successo di categoria nell'IRCup sarà al via del Trofeo Maremma" in PDF --


Categorie: Rally