Frassineti-Gattuso, fantastico equipaggio per Ombra Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo 2016

Frassineti-Gattuso, fantastico equipaggio per Ombra Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo 2016

La squadra di Chignolo d’Isola ha designato ufficialmente i due piloti che porteranno in pista la Lamborghini Huracan nella classe Super GT3.

Saranno Alex Frassineti e Stefano Gattuso i due alfieri dell’Ombra Racing nella 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo che prenderà il via da Monza il prossimo 1* maggio. All’ inedito equipaggio verrá assegnata la nuova Lamborghini Huracan, che correrà nella classe Super GT3, per il momento assieme a Ferrari, Audi, BMW, Mercedes e Aston Martin.

Entrambi i piloti conoscono bene la serie tricolore, che li ha visti lottare fino a pochi mesi fa per il titolo GT3 2015. Frassineti, grazie agli ottimi risultati dello scorso anno, sempre con i colori Ombra Racing, è entrato da quest’anno nel Lamborghini GT3 Junior Program e non nasconde il suo entusiasmo.

“Non posso che essere entusiasta per il programma di questa stagione – ha dichiarato il pilota romano – e Il gran feeling che si è creato con Ombra e un compagno veloce ed esperto come Stefano non fanno che aumentare la carica per affrontare questa nuova sfida alla guida della Huracan GT3. E’ un onore per me essere entrato a far parte del Lamborghini GT3 Junior Program e per questo devo ringraziare Giorgio Sanna e tutto il Team Ombra.”

Frassineti dividerà l’abitacolo della Huracan con il campione in carica GT3,Stefano Gattuso, già vecchia conoscenza del team bergamasco. “Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto con i ragazzi del team Ombra – ha tenuto a precisare il campione in carica – li conosco bene e so quanta voglia hanno di vincere. Molto contento anche del mio nuovo compagno che ha dimostrato di essere uno tra i piloti più veloci del Campionato e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con Lamborghini: una nuova sfida che mi da tanta motivazione e voglia di vincere.”

L’ottimismo regna sovrano nella factory di Chignolo d’Isola e anche Davide Mazzoleni è fiducioso “I mesi appena passati sono stati tra i più elettrizzanti nella storia di Ombra – ha dichiarato il Team Manager – e abbiamo lavorato davvero su tutti i fronti per confermare quanto di buono fatto negli anni scorsi, potenziando la struttura a 360°. Per mettere a frutto questo lavoro e l’impegno di tutto il team servono i piloti giusti e non potrei essere più soddisfatto: Alex e Stefano sono due piloti al top e grandi amici del team.”

Anche in casa Lamborghini trapela il consenso per l’accordo con il team Ombra: “Siamo felici di annoverare tra le nostre fila un team professionale come Ombra Racing – ha dichiarato Giorgio Sanna, responsabile motorsport Lamborghini – e l’organico tecnico del team e due piloti di assoluto rilievo come Alex e Stefano sono un valore aggiunto per i programmi sportivi di Lamborghini Squadra Corse.”


--Scarica l'articolo "Frassineti-Gattuso, fantastico equipaggio per Ombra Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo 2016" in PDF --


Categorie: Velocità