Daniele Cappellari, il sogno diventa realtà con il debutto nella TCR International Series

Daniele Cappellari, il sogno diventa realtà con il debutto nella TCR International Series

Il pilota veneto, lo scorso anno in lotta per il podio fino all’ultimo atto del Campionato Italiano Turismo TCR e settimo nelle due gare della prima stagionale per il TCR Italy ad Adria, debutta in questo weekend nella tappa di Monza per la serie internazionale.

Daniele Cappellari, protagonista abituale del TCR Italy, sarà al via della serie internazionale per l’evento italiano a Monza.

In un’epoca in cui in cui grandi camion articolati si allineano dietro ai box in ogni pista e le aree hospitality riempiono i paddock, Cappellari e la sua partner e team manager Fabiola trasportano la loro Seat León sul carrello e dormono in un camper proprio come ai ‘vecchi tempi’, dimostrando perciò che la categoria è veramente accessibile per squadre e driver indipendenti.

E competere con una squadra a conduzione familiare attraverso questo approccio non influisce sui risultati, come dimostrato dalla quinta posizione finale conquistata lo scorso anno nel Campionato Italiano Turismo TCR.

Daniele attende con impazienza la sua prima uscita internazionale a Monza.

“Mi sento molto emozionato e sono sicuro che ricorderò il weekend di Monza per il resto della mia vita. Amo le corse per vetture Turismo e quando ero un ragazzo non ho mai perso una gara del Campionato Italiano Superturismo in TV, ma non avrei mai sognato di partecipare a un evento internazionale a Monza! Comunque vada, sarò felice. Ma spero anche di mettermi in luce e trovare qualche sostegno per il futuro. Sarà un sogno che si avvera e devo sperare che non sia solo per un’unica volta … “.


--Scarica l'articolo "Daniele Cappellari, il sogno diventa realtà con il debutto nella TCR International Series" in PDF --


Categorie: Velocità