Gilardoni è terzo di RC3 al 44 San Marino Rally

Gilardoni è terzo di RC3 al 44 San Marino Rally

Secondo appuntamento sterrato per Gilardoni che nella Repubblica del Titano trova la 3° posizione di classe, 2° del 2RM Junior e la 4° di 2 Ruote Motrici.

Il 44° Rally di San Marino ha portato ancora risultati positivi al pilota italo svizzero Kevin Gilardoni. In gara insieme a Corrado Bonato sulla Renault Clio R3C dell’alessandrina Gima Autosport, il pilota della Movisport ha affrontato con riverenza le strade bianche dell’entroterra eugubino e sammarinese trovando sempre più feeling con la vettura e con i fondi scivolosi.

Al termine delle prove speciali corse tra sabato 9 e domenica 10, “KG” ha ottenuto il podio di classe R3C risultando quarto tra le 2Ruote Motrici e 2° tra gli Under del 2 Ruote Motrici.

“Sono risultati che danno soddisfazione – afferma Gilardoni dopo il suo secondo rally sterrato della vita- E’ stato come ripartire da zero visto il fondo differente rispetto all’Adriatico e che addirittura cambiava tra le speciali di sabato e quelle di domenica. Abbiamo avuto un buon approccio alla corsa sicuramente migliore rispetto alla gara precedente e il gap con chi vantava più esperienza di noi era decisamente ridotto; questo grazie anche alla squadra che ci ha supportato e sospinto. Abbiamo la consapevolezza di aver ottenuto un terzo posto importante che dà morale e che ci aiuta nella classifica del Due Ruote Motrici. Correre su terra è importante perché va ad affinare le qualità di guida dei piloti; spero di poter capitalizzare al meglio questa esperienza già a partire dal prossimo Rally del Friuli di fine agosto.”

Ora Gilardoni è atteso da una breve pausa prima di tornare sulla Renault Clio R3 turbo nelle restanti gare asfaltate del Cir.

“Il bilancio del primo semestre si stagione è positivo. Vedremo se organizzare un test in vista delle prossime gare asfaltate oppure no. Intanto è bene godersi un po’ di riposo per poi ripartire alla grande!”


--Scarica l'articolo "Gilardoni è terzo di RC3 al 44 San Marino Rally" in PDF --


Categorie: Rally