Jacopo Trevisani prova a vestire i panni del Titano

Jacopo Trevisani prova a vestire i panni del Titano

In gara al San Marino con Matteo Romano e la Twingo HP Sport.

“Altro giro, altra corsa”. Non mancano mai le motivazioni a Jacopo Trevisani, in procinto di affrontare il 44. Rally San Marino, quinto atto del Campionato Italiano, terza prova del Trofeo Terra, tappa dell’Italiano Cross Country, impegnati anche i piloti del tricolore Junior, 2Rm e R1, nonché di Rcup Michelin e Trofeo Twingo.
Il monomarca della “francesina” è l’obiettivo stagionale del portacolori di TRT La Scuderia, al volante di una vettura HP Sport Rally Racing Team affidata al preparatore Munaretto. Dopo il convincente risultato ottenuto all’Adriatico, con vittoria in gara 1 e secondo posto in gara 2, “sente” un po’ di pressione per l’importanza dell’appuntamento sugli sterrati marchigiani. “Sono al top come mezzo e come navigatore” ammette Jacopo, che avrà nuovamente sul sedile di destra Matteo Romano. “Questo aumenta le mie possibilità di successo, ma costituisce anche un peso non indifferente da gestire, perché sono attorniato da autentici professionisti”.
Gara che si presenta assai impegnativa, con un percorso completamente rinnovato rispetto all’edizione 2014, unica esperienza sinora affrontata da Trevisani. La valenza tricolore, l’alto livello dei partecipanti, il caldo che renderà torrido l’abitacolo, sono aspetti da tenere in conto per gestire al meglio la prestazione. “Abbiamo fatto delle buone ricognizioni – puntualizza il driver bresciano – cercando di individuare i punti chiave del tracciato. Sono fiducioso e penso positivo, ho una chance importante di recuperare altri punti per la classifica del Trofeo Twingo e avvicinare la vetta. Certo gli avversari non staranno a guardare, ma è una bella lotta, con grandi stimoli per tutti”.

Stasera la partenza da Piazza Ceccarini a Riccione, domani e domenica le due tappe del nuovo percorso sono incentrate sui celebri sterrati nelle vicinanze di Gubbio (Nerbisci, San Bartolomeo, Sestino).


--Scarica l'articolo "Jacopo Trevisani prova a vestire i panni del Titano" in PDF --


Categorie: Rally