Kevin Gilardoni al via del Campionato Italiano Rally

Kevin Gilardoni al via del Campionato Italiano Rally

Con i colori del team Gima Autosport,il pilota italo svizzero affronterà insieme al suo navigatore Corrado Bonato, tutti gli appuntamenti su asfalto.La prima gara tricolore sarà il 39° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, preceduta da un rally test alla Ronde Val Merula.

Kevin Gilardoni sarà tra i protagonisti che correranno nel Campionato Italiano Rally 2016, annunciato dal comunicato stampa ufficiale del pilota, insieme al suo navigatore ligure Corrado Bonato.
La vettura scelta è la Renault Clio R3T del team GIMA Autosport, squadra che accompagna il pilota italo svizzero da ormai alcuni anni.

“Dopo aver corso parecchio in pista, da due stagioni a questa parte mi sono dedicato ai rally dove sto cercando di crescere step by step” ha commentato Gilardoni. “Per continuare la crescita avevamo bisogno di un ulteriore salto di qualità e, insieme al gruppo di partners che ci sostiene, affiancati da due solide realtà come GIMA e la scuderia Movisport, abbiamo deciso di puntare al CIR ed al CIWrc.”

Il primo appuntamento sarà dunque previsto per metà marzo quando Gilardoni e Bonato affronteranno gli asfalti toscani del Rally del Ciocco. Gara test sarà invece la Ronde della Val Merula in programma nei primi giorni di marzo per prepararsi al meglio per la stagione 2016.


--Scarica l'articolo "Kevin Gilardoni al via del Campionato Italiano Rally" in PDF --


Categorie: Rally