La Scuderia Sport & Joy continua la preparazione della 3^ Ronde Terra del Friuli

La Scuderia Sport & Joy continua la preparazione della 3^ Ronde Terra del Friuli

La Scuderia Sport & Joy continua il lavoro di preparazione della 3^ Ronde Terra del Friuli, che si disputerà il 6 e 7 febbraio, e aprirà le gare del 2016 in Friuli. Le iscrizioni chiuderanno lunedì 1 febbraio.

La Gara

La sede logistica quest’anno è stata predisposta a Codroipo.  La spettacolare Villa Manin ospiterà la direzione gara e la sala stampa. Nel giardino antistante la villa verrà predisposto il riordino e poco più avanti il parco assistenza.

Una logistica nuova, più ampia e in una cornice affascinante.

Sabato 6 febbraio sono previste le verifiche tecniche e sportive, lo Shakedown su un tracciato sterrato di 2,5 km che non fa parte della prova speciale scelta per la gara vera e propria, che darà agio ai piloti di poter provare le vetture da gara su un terreno simile a quello sul quale si sfideranno il giorno successivo.

Domenica 7 febbraio la gara inizierà alle ore 08.01. Quattro passaggi in prova e arrivo previsto per le ore 17.00, con premiazione sul palco d’arrivo

La Prova Speciale

La PS “dello Stella”, nel comune di Rivignano, è la stessa prova che tanto successo ha riscosso lo scorso anno. Un tratto cronometrato di 10 km dal fondo sterrato compatto e pianeggiante, misto veloce, con carreggiata ampia e un dosso.

Zone per il pubblico

Lungo la prova saranno allestite diverse zone dedicate al pubblico, che potrà godersi lo spettacolo in tutta sicurezza. Molti i punti di accesso al percorso di gara, sarà agevole per gli spettatori poter raggiungere le aree predisposte.

I Premi

Tanti i premi messi in palio per questa edizione della Ronde Terra del Friuli. Materiale tecnico offerto dal prestigioso marchio Sparco, che in questo caso mette a disposizione degli stivaletti omologati FIA per pilota e navigatore; un fine settimana in montagnaiscrizione gratuita al 9° Rally di Majano (fine luglio) per terminare con cene per due persone in alcuni ristoranti selezionati della zona e poter così gustare i piatti tipici friulani.

 

Il programma della 3^ Ronde Terra del Friuli – 2016

Sabato 6 febbraio                 

Verifiche Sportive dalle ore 09.30 alle ore 14.30 c/o Villa Manin (Codroipo)

Verifiche Tecniche dalle ore 10.00 alle ore 15 c/o Villa Manin (Codroipo)

Shakedown: dalle ore 11.00 alle ore 14.00 (2,250 km non sul tracciato di gara)

Domenica 7 febbraio

Partenza: ore 08.01

Arrivo: ore 17.00

Così all’arrivo nel 2015:

1° Bertin/Zamboni (Citroen C4 WRC); 2° Nucita/Cotone (Subaru Impreza); 3° Lovisetto/Bernardini (Ford Fiesta WRC)


--Scarica l'articolo "La Scuderia Sport & Joy continua la preparazione della 3^ Ronde Terra del Friuli" in PDF --


Categorie: Eventi