Lauda e Hunt Divideranno Una Vettura In NWES

Lauda e Hunt Divideranno Una Vettura In NWES

Qurant’anni dopo il leggendario duello fra i loro padri per la conquista del Campionato del Mondo di Formula 1 1976, Mathias Lauda e Freddie Hunt scriveranno un altro capito dei libri di storia del motorsport dividendo non solo il box, ma guidando la stessa vettura nella NASCAR Whelen Euro Series. Lauda piloterà la Chevrolet SS #66 DF1 Racing nella Divisione Elite 1 e Freddie Hunt prenderà il volante nella Divisione Elite 2, aggiungendo ulteriori emozioni a una stagione che promette di essere imperdibile.

Mathias Lauda ha vinto la prima gara in assoluto su ovale sotto la pioggia nella storia della NASCAR Whelen Euro Series al Tours Speedway nel 2014 e ha conquistato un totale di nove top-10 in 15 gare nelle sue prime due stagione in NWES. L’austriaco, che è anche pilota ufficiale Aston Martin nel Campionato del Mondo Endurance, prenderà parte alla sua terza Valencia NASCAR Fest.

“Mi piace molto questo campionato e sono sempre felice di poter correre in NASCAR Whelen Euro Series. Valencia sarà un po’ la mia gara di casa, visto che vivo in Spagna da molti anni ormai,” ha detto Lauda. “Non sarà facile però, perché arriverò direttamente da una vettura GT e sarà la mia prima volta sulla vettura 2016 della NWES, ma sono pronto per la sfida e non vedo l’ora di affrontarla. Sarà una stagione densa di impegni, correrò molto e sempre contro rivali fortissimi. Conosco Freddie da un paio d’anni, è un ragazzo molto simpatico e proverò ad aiutarlo nell’apprendere i segreti della macchina, perché è complessa da portare al limite e il livello degli avversari sarà estremamente alto. E fantastico avere un amico come teammate.”

Quattro decadi dopo che il padre vinse il mondiale di Formula 1, Freddie Hunt si appresta a ad affrontare la sua prima stagione in NASCAR con l’obiettivo di percorrere il più velocemente possibile la curva di apprendimento, dopo un primo test molto positivo, ed è sicuro che dividere la vettura con Lauda darà benefici a entrambi nella caccia al successo nella EuroNASCAR.

“Non vedo l’ora di  unirmi alla NASCAR Whelen Euro Serie e di prendere parte alla mia prima gara a Valencia,” ha detto il 28enne, che vestirà per tutta la stagione un casco speciale in tributo a James Hunt. “E’ davvero bello dividere la vettura con Mathias. Tra le altre cose, ha anche una grande esperienza in NASCAR e penso che potrò imparare molto da lui e che entrambi saremo utili all’altro. Mi sto allenando molto sia fisicamente che mentalmente e sto facendo pratica al simulatore per preparare la stagione. Sono pronto!”

Il team DF1 Racing ha anche annunciato che riporterà in pista la popolarissima Chevrolet SS #88 by Euro Kart Racing con Simone Monforte e il rookie francese Alexandre Guiod al volante. Il team austriaco sta anche lavorando a una terza vettura, la Chevrolet SS #77, che potrebbe scendere in pista più avanti nel corso della stagione.

La Valencia NASCAR Fest si svolgerà al Circuit Ricardo Tormo il 23-24 aprile e sarà trasmessa in live streaming su Fanschoice.tv. Un altro capitolo della saga Lauda & Hunt sta per essere scritto.


--Scarica l'articolo "Lauda e Hunt Divideranno Una Vettura In NWES" in PDF --


Categorie: Velocità