Le gare e i test drive sulla Classic Circuit Arena di Milano AutoClassica

Le gare e i test drive sulla Classic Circuit Arena di Milano AutoClassica

Non solo collezionismo da ammirare estasiati: a Milano AutoClassica -dal 18 al 20 marzo- le opere d’arte si guidano. Cifra distintiva dell’evento milanese, in programma alla fiera di Rho, la Classic Circuit Arena ospiterà molte iniziative dinamiche per il pubblico. Durante i tre giorni di apertura del Salone, sul tracciato in asfalto lungo 1.4 km appositamente predisposto ed allestito, si svolgerà un intenso programma di attività all’insegna della passione in movimento: oltre alle gare, il pubblico potrà assistere e partecipare a test drive esclusivi su vetture d’epoca e ammirare diverse parate di grandi classiche che hanno scritto la storia dell’automobile.

La Classic Circuit Arena ospiterà nel 2016 la seconda edizione dell’Historic Rally Milano AutoClassica, gara per vetture rally storiche. Confermata la presenza della mitica Lancia Stratos di Febis e la Porsche 911 gr.4 del vincitore dell’edizione 2015, Paolo Corbellini.

Una delle novità di quest’anno sarà la prima edizione dell’Historic Speed Milano AutoClassica: gara di velocità per vetture storiche GT e Turismo, in cui si assisterà alle sfide tra le Alfa, Lancia e Porsche con configurazione da pista. Confermata, ad oggi, la presenza di una Alfa Romeo GT Am, una Alfa Romeo GTA 1300 e di una Lancia Beta Montecarlo.

Altra novità vedrà protagonista il brand Lotus che, oltre alle prestigiose vetture esposte presso il suo stand, animerà il salone anche con una competizione, Lotus Legends, in programma sulla Classic Circuit Arena Venerdì 18 e Sabato 19 Marzo.

Bergamo Historic GP presenterà l’anteprima delle sue vetture storiche da corsa dell’edizione 2016. Nei tre giorni, sulla Classic Circuit Arena, si esibirà una trentina di blasonate vetture tra le seguenti categorie: Anteguerra GP/Sport, GTS/Rally e Monoposto costruite prima del 1975. Nell’elenco, già confermate una monoposto Moroni F Junior del 1959, una Ferrari 250 GTL del 1964, una Lancia 037 Martini Racing, una Diatto GP del 1922 e una Fiat 501 Siluro del 1923.

Infine, per dare un contributo concreto alle attività gratuite di assistenza medica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica che Fondazione ANT porta avanti in tutto il Paese, Milano AutoClassica insieme alla scuderia Romeo Racing metterà a disposizione cinque vetture storiche, sulle quali il pubblico potrà effettuare test drive nella Classic Circuit Arena, a fronte di una donazione che andrà completamente a favore della ONLUS bolognese. Per accedere ai test drive Milano AutoClassica metterà a disposizione un desk allestito, dove sarà anche possibile approfondire le attività di ANT.

Le vetture di questa partnership nel segno della solidarietà sono: Giulia 1300, Fulvia 2C, Fiat 124 1800 Sport, Alfa Romeo Duetto 1300, Alfa Sprint Trofeo Autodelta 83.

PREVENDITE APERTE CON NOTEVOLI VANTAGGI 

Le prevendite per Milano AutoClassica sono ufficialmente aperte. I biglietti si possono acquistare sul sito ufficiale della manifestazione, www.milanoautoclassica.com e su www.ticketone.it.


--Scarica l'articolo "Le gare e i test drive sulla Classic Circuit Arena di Milano AutoClassica" in PDF --


Categorie: Eventi