Lo spettacolo dei rally esalta il pubblico del Motor Show

Lo spettacolo dei rally esalta il pubblico del Motor Show

Tribune e spalti completamente affollati nell’Area 48 Motul Arena per le spettacolari sfide sul tracciato misto terra – asfalto. Andreucci ha trionfato nel Trofeo Italia R5, vittoria di Biolghini nel Trofeo Rally Terra Yokohama e di Grani nel Trofeo Rally Junior R2. Successo di Cesari nel Superquad Motoard Motor Show Cup. Oggi, 9 dicembre, le regine del Mondiale con il Trofeo Italia WRC, il Trofeo Rally Suzuki e i divertenti Polaris Cup Trofeo Rzr.

Le auto già protagoniste del mondiale rally del Trofeo Italia WRC, poi le scattanti Swift R1B del Trofeo Rally Suzuki. Emozioni in arrivo con lo spettacolo dei Polaris Cup Trofeo Rzr. E le esibizioni mozzafiato su due ruote con Stunt Kevin Carmichael. Alta l’affluenza di pubblico già nella prima giornata dedicata ai rally al Motor Show di BolognaFiere, che ha emesso i primi verdetti sui 1088 metri del tracciato misto terra – asfalto. Trionfo di Paolo Andreucci su Peugeot 208 T16 nel Trofeo Italia R5, nel Trofeo Italia Rally Terra Yokohama ha vinto il veneto Alessandro Battaglin su Mitsubishi Lancer, il toscano Tommaso Ciuffi si è imposto tra le Peugeot 208 R2 del Trofeo Italia Rally Junior R2. Esaltanti le sfide del Sperquad Motard Motor Show Cup dove si è imposto il bresciano Andrea Cesari, alla fine di una gara davvero tirata in cui con il suo quad spinto da motore Yamaha ha preceduto alla fine dei 14 giri Simone Mastronardi e Cristopher Fulgeri.

Accese sin dal mattino di ieri le sfide del Trofeo Italia R5, tra le vetture della classe regina dei rally italiani. Il pluri-campione Italiano Paolo Andreucci con la sua Peugeot 208 T16 ufficiale ha attaccato con irruenza sin dalla prima sfida ed ha mandato il pubblico in visibilio quando, in un paio di occasioni, ha toccato le barriere. Brivido allo start finale proprio per Andreucci quando un problema lo ha costretto a rimontare sul deciso romano Max Rendina, davvero incisivo al volante della Skoda Fabia. Terza piazza per il pugliese Giuseppe Bergantino, emozionato per aver portato sul podio la Ford Fiesta.

Tra i giovani talenti del Trofeo Italia Rally Junior – R2 sulle Peugeot 208 R2b, successo del modenese Lorenzo Grani, il vincitore della Coppa R2 tricolore nel Campionato Italiano Rally WRC ha avuto la meglio sul giovanissimo toscano Tommaso Ciuffi. Terza piazza in mezzo alla nebbia per il 22enne bresciano Jacopo Trevisani, che nel duello per il podio ha battuto il concittadino 19enne Luca Bottarelli.

Oggi, Trofeo Italia WRC, gara da cui i primi due classificati accederanno direttamente al “Memorial Bettega”. Formula tutti contro tutti per gli specialisti dei rally di Campionato Italiano WRC Luciano Cobbe, Alessandro Bruschetta, Gabriele Casadei e Tobia Cavallini.

Sempre domani, nel Trofeo Rally Suzuki al Motor Show si sono dati l’appuntamento di fine stagione i protagonisti del monomarca della casa giapponese sulle Swift R1B. Ci sono tutti i migliori tra i 16 concorrenti iscritti e sarà di nuovo agonismo alle stelle tra, l’aostano Corrado Peloso vincitore del Suzuki Rally Cup, Simone Rivia e Andrea Pollarolo, rispettivamente 2° e 3° nel monomarca.


--Scarica l'articolo "Lo spettacolo dei rally esalta il pubblico del Motor Show" in PDF --


Categorie: Rally