Italian Baja, superata quota 100 iscritti

Italian Baja, superata quota 100 iscritti

Alla gara Pordenonese, in programma da venerdì 24 a domenica 26. Suzuki a due punte con Lorenzo Codecà e Alessandro Uliana. Il veneto Elvis Borsoi può mettersi in evidenza. Concorrenti da ogni parte del mondo sfidano Al-Attiyah.

Equipaggi da tutti e cinque i continenti, tanti italiani e soprattutto lui, Nasser Al-Attiyah, atleta olimpico nella specialità skeet (tiro a volo), bronzo a Londra 2012, è pronto a inseguire il terzo sigillo sulle grave di Meduna, Tagliamento e Cosa, prima di tornare agli allenamenti in vista di Rio 2016.

A dieci giorni dal via di Cordenons, si contano molti iscritti sommando i concorrenti di FIA World Cup Cross Country Rally (auto), Campionato Italiano Cross Country Rally, FIM Bajas World Cup e FIM Baja European Championship (moto e quad). Oltre l’asso del Qatar, in lizza anche i russi Boris Gadasin e Andrey Novikov.
Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo saranno al via della gara su greti e grave del Tagliamento, difendendo i colori di Suzuki Italia, sempre al volante della Grand Vitara 3.6 V6 T1, e saranno affiancati da un equipaggio esordiente nella specialità: Alessandro Uliana e Angelo Mirolo, al via con la Grand Vitara 2.7 V6 T1 in una gara da “ufficiali Suzuki”, premio alle affermazioni nei rally.

Con l’obiettivo di lottare per posizioni d’assoluta, il veneto Elvis Borsoi ha vinto negli anni passati il Gruppo T2, correrà all’Italian Baja debuttando con il Toyota Collodel 3000 TD T1, affiancato dal navigatore Stefano Rossi.

La gara organizzata da Fuoristrada Club 4×4 Pordenone, promossa da Automobile Club Pordenone è prova del Suzuki Challenge, il monomarca promosso da Suzuki Italia che gli iscritti corrono con le Grand Vitara 1.8 in versione Gruppo T2.

Italian Baja è straordinaria vetrina per il territorio, avendo il “parco assistenza” e quartier generale della manifestazione alla Fiera di Pordenone; la partenza e l’arrivo a Cordenons venerdì 24 giugno; partenza e arrivo a Valvasone sabato 25 e domenica 26 (San Lorenzo/Ponte della Delizia); arrivo di tappa a Zoppola sabato sera; premiazioni in Fiera domenica pomeriggio.


--Scarica l'articolo "Italian Baja, superata quota 100 iscritti" in PDF --


Categorie: Rally