Luca Panzani chiude l’anno al “Ciocchetto”

Luca Panzani chiude l’anno al “Ciocchetto”

Luca Panzani chiudera la sua avvincente stagione 2016 al 25. Rally Il Ciocchetto, questo fine settimana, nella tenuta del Ciocco, a Castelvecchio Pascoli (Lucca).

Protagonista di primo piano nel  Campionato Italiano Rally, chiuso al secondo posto della classifica riservata alle “due ruote motrici”, oltre che vincitore del Trofeo Renault Clio R3T, il pilota lucchese sta proseguendo il proprio programma di training in vista della sua partecipazione al Rallye Montecarlo di gennaio prossimo, prima prova del mondiale rally 2017, il premio per il successo ottenuto, il terzo consecutivo, nel monomarca transalpino.

Il portacolori della scuderia ART Motorsport, chiuderà l’annata con una novità, quella di salire per la prima volta su una Renault Clio Williams Gruppo A,esemplare fornito dalla scuderia veronese Top Rally, con la quale è alla prima occasione di collaborazione.

Al fianco di Panzani vi sarà di nuovo l’amico Federico Grilli e la coppia conta di inserirsi nella lotta di vertice, certamente anche cercando di “fare scuola” con una vettura che seppur datata è ancora estremamente efficace ed in grado di portare a grandi soddisfazioni.

DICHIARAZIONE DI LUCA PANZANI: “Ci concediamo questo piccolo regalo di Natale, l’esordio con una vettura che ha fatto la storia dei rallies, che ha vinto tanto e che ancora sta facendo man bassa di allori. Sarà un’esperienza tutta nuova, nuove sensazioni con una delle macchine che ritengo un passaggio obbligato per chi voglia correre ad alto livello. Vediamo cosa saremo capaci di fare, anche perché la gara è sempre stata molto selettiva, da non prendere certamente con leggerezza, pur se presa come una grande festa di fine anno”.

Saranno le verifiche sportive ante gara del pomeriggio di venerdì 16 dicembre, presso Il Ciocco Info Point, e le verifiche tecniche presso Lo Stadio de Il Ciocco ad inaugurare il Ciocchetto edizione numero 25, caratterizzata da diverse belle novità.

Nella mattinata di sabato 17 dicembre, in contemporanea con la seconda sessione di verifiche, si svolgeranno le ricognizioni delle prove speciali, con inizio alle ore 9.00 e conclusione alle ore 12.00. Il 25° rally Il Ciocchetto 2016 comprende dodici prove speciali in totale (quattro da ripetere tre volte) nelle due tappe previste, per un totale di circa 29 km.

Sabato 17 dicembre, alle ore 15.00, dallo Stadio de Il Ciocco, verrà dato il via a Tappa 1 del 25° Il Ciocchetto Rally Event, che si concluderà alle ore 18.58 con arrivo al Parking 2 del Il Ciocco.

La seconda tappa scatterà domenica 18 dicembre, alle ore 7.30, con il 25° IL Ciocchetto Rally Event che si concluderà alle ore 11.31, presso il Parking 2 de Il Ciocco. A questo punto, mentre le classifiche finali del rally Il Ciocchetto verranno pubblicate alle ore 13.30, mezz’ora prima verrà pubblicato l’elenco degli equipaggi ammessi alla grande novità dell’evento 2016: il Master Ciocchetto 2016.

Quarantacinque minuti prima del via sono previste le ricognizioni del percorso, con la partenza del “Master”, per il quale è atteso grande spettacolo, che verrà data alle ore 14.00 e conclusione prevista alle ore 17.00.


--Scarica l'articolo "Luca Panzani chiude l’anno al “Ciocchetto”" in PDF --


Categorie: Rally