Motor Show, con il quattro volte Campione Davide Uboldi sarà sfida tutta tricolore nell’Area 48

Motor Show, con il quattro volte Campione Davide Uboldi sarà sfida tutta tricolore nell’Area 48

Nel Trofeo Italia Sport Prototipi di scena il prossimo 6 dicembre nella Motul Arena, sarà grande spettacolo con l’alfiere della Eurointernational, Campione Italiano Sport Prototipi, in gara anche contro gli specialisti della Salita. E la sfida tecnica sarà anche nel fascino di marchi da Formula Uno.

Sarà un appuntamento da non perdere quello di scena il prossimo 6 dicembre al Motor Show.

La spettacolare arena dell’Area 48, infatti, darà vita ad un appassionante confronto tecnico ed agonistico tra grandi protagonisti della scena Sport Prototipi tricolore.

A partire dal Campione Italiano Davide Uboldi, che con la Ligier JS53 Evo2 di Eurointernational sulla quale ha colto il quarto alloro tricolore tra le Sportscar, dovrà confrontarsi innanzitutto con il già annunciato Sandro Bettini (Norma M20FC Parretta Corse) e con due temibilissimi alfieri di casa Wolf come Edo Varini, già otto volte protagonista nell’arena bolognese su GT, Superstars e finanche sulla Nascar Wheelen Euroseries nel 2014 e Diego Romanini, sempre più proiettato tra gli Sport Prototipi dopo i trascorsi internazionali in Formula Tre, Turismo e Gran Turismo dove firma il terzo posto nel Campionato Italiano GT2 nel 2012.

Ma la sfida non finisce qui perché sarà aperta anche ai fuoriclasse della scena Salite.

È questo il caso di Luca Ligato, quest’anno Campione Italiano della Montagna tra le CN e primo della Under 25 e di Rosario Iaquinta, tra i massimi esponenti della specialità e quest’anno terzo per lo stesso titolo tricolore, mentre completano le fila Francesco Michea Carini e Stefano Crespi.

E con il lotto degli “scalatori” tutti su Osella PA21Evo e tre dei quattro rivali di pista su Ligier e Wolf, il Trofeo Italia Sport Prototipi sarà anche espressione di una sfida tecnica affascinante tra marchi che hanno scritto la storia della Formula Uno.

L’appuntamento è  alle 9.00 del mattino con le prove libere e proseguirà alle 10:20 con i Quarti di Finale, alle 11:40 con le Semifinali ed infine alle 15:40 ed alle 15:50 con le finali rispettivamente per il terzo e primo posto.


--Scarica l'articolo "Motor Show, con il quattro volte Campione Davide Uboldi sarà sfida tutta tricolore nell'Area 48" in PDF --


Categorie: Velocità