Nuovo BOP del bureau permanente di Aci Sport per il Campionato Italiano Turismo

Nuovo BOP del bureau permanente di Aci Sport per il Campionato Italiano Turismo

In vista del quarto round tricolore, la Honda Civic TCR nella versione 2016 vede l’aggiunta di 30 kg. al peso minimo. Le Seat Leon TCR nelle versioni dotate di cambio DSG beneficiano della riduzione di 10 mm. nell’altezza da terra.

In conformità alla disposizioni regolamentari vigenti per il Campionato Italiano Turismo, il Bureau permanente dell’Aci Sport, in vista del prossimo appuntamento di scena nel weekend del 17/07 al Mugello, ha emanato una nuova tabella di pesi attribuiti alle vetture della classe TCR.

Destinataria della revisione è la sola Honda Civic TCR 2016, recente dominatrice assoluta con Roberto Colciago nello scorso round di Magione e che ora vede l’aggiunta di +30 kg. al peso minimo passando così da 1.315 a 1.345 kg con pilota a bordo.

L’altra modifica adottata da bureau riguardo poi le Leon TCR nella versione dotata di cambio di serie DSG, la soluzione seguita dalla gran parte dei portacolori Seat e che ora vede il beneficio di una riduzione di 10 mm. nell’altezza da terra.


--Scarica l'articolo "Nuovo BOP del bureau permanente di Aci Sport per il Campionato Italiano Turismo" in PDF --


Categorie: Velocità