Sandro Bettini, ora è tempo di Motor Show dopo l’esordio nel Campionato Italiano Sport Prototipi

Sandro Bettini, ora è tempo di Motor Show dopo l’esordio nel Campionato Italiano Sport Prototipi

Il pilota mugellano, quest’anno al debutto di categoria nella serie tricolore, è pronto scendere in pista nell’arena dell’Area 48 dove il 6 dicembre sarà tra i protagonisti del Trofeo Italia Sport Prototipi.

Negli ultimi due weekend di Campionato Italiano Sport Prototipi, la Norma M20FC schierata per lui dalla Parretta Corse,  ha subito colorato di un accattivante blu metallizzato la bagarre alle spalle delle posizioni da podio.

Ma per Sandro Bettini, che ha chiuso la sua stagione d’esordio tra le sportscar firmando in tre occasioni il quinto posto assoluto, è ora arrivato il momento di celebrare questo primo felicissimo apprendistato.

Niente di meglio che farlo al Motor Show, dove gli Sport Prototipi saranno protagonisti di una sfida appassionante tra specialisti della pista e rivali della salita, tutti al volante di biposto di classe CN2.

“Sarò un elemento sacrificale della competizione, praticamente un fusibile – commenta con grande simpatia il pilota mugellano – Non sarà la mia prima volta perché al Motor Show ho corso nel 2011 con la BMW di Superstars. Ma naturalmente sarà la prima su una sport prototipo. Sarà difficile emergere anche perché si correrà in un toboga con una vettura da pista con gomme strette Michelin e massimo 8200 giri motore, contro chi fa le salite, con limitatori a 8.900, gomme specifiche ed è anche abituato a girare stretto. Ma ci sarò e vorrò divertirmi”.

L’elenco definitivo dei protagonisti in gara per il Trofeo Italia Sport Prototipi del Motor Show sarà diffuso nelle prossime ore, ma l’appuntamento con lo spettacolo dell’Area 48 è già fissato a martedì 6 dicembre.


--Scarica l'articolo "Sandro Bettini, ora è tempo di Motor Show dopo l'esordio nel Campionato Italiano Sport Prototipi" in PDF --


Categorie: Velocità