Nuove conferme sono attese a breve. Il Campionato 2016, che prenderà il via il secondo weekend di aprile a Misano, si preannuncia molto combattuto.
Non si tratta però di numeri definitivi: ci sono ancora auto di cui mancano solo i dettagli operativi per considerarsi al via di una stagione che dovrebbe contarne circa 40/45 in totale. Quanto ai nomi dei piloti, invece, i team stanno chiudendo le trattative e, fra non molto, verranno comunicati.
Luca De Donno, di WSK Promotion S.r.l., promoter dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che rispecchia pienamente quanto preventivato inizialmente con Aci Sport: primo anno di lancio, secondo di crescita e terzo di completamento della griglia di partenza”.
I team al momento iscritti sono i seguenti, in ordine alfabetico:
– Antonelli Motorsport (ITA)
– Aragon Racing (DEU)
– AS Motorsport (SLO)
– Audi Sport Italia (RSM)
– Bhaitech Engineering (ITA)
– Cram Motorsport (ITA)
– Diegi Motorsport (ITA)
– DR Formula (POR)
– DRZ Benelli ASD (ITA)
– Foco Racing Team Srl (ITA)
– GSK Grand Prix (ITA)
– Israel F4 (ISR)
– Jenzer Motorsport (CHE)
– Kfzteile24 Mucke Motorsport (DEU)
– Kiteviola Motorsport (ITA)
– Lechner Racing Gmbh (AUT)
– Prema Power Team (ITA)
– RB Racing (CHE)
– Teramo Racing Team (ITA)
– Torino Squadra Corse (ITA)
– Vincenzo Sospiri Racing Srl (ITA)
– Van Amersfoort Racing BV (NLD)*
*Il team Van Amersfoort Racing BV prenderà parte al campionato a partire dalla seconda
metà della stagione.
• Ricordiamo che quest’anno è stato istituito il Rookie Trophy per i piloti debuttanti che, al momento dell’iscrizione, abbiano al massimo 3 gare all’attivo con monoposto, in una qualunque Serie o Campionato Nazionale e/o Internazionale di Formula. Il nuovo premio va ad affiancarsi alla titolazione di
campione dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth per il vincitore della classifica assoluta e al Woman Trophy, dedicato alle donne.