Sono aperte le Iscrizioni alla 3ª Baja Costa Smeralda

Sono aperte le Iscrizioni alla 3ª Baja Costa Smeralda

Chiuderanno il 26 ottobre le Iscrizioni al quarto round del Campionato Italiano Cross Country Rally 2016, in programma ad Olbia dal 30 settembre al 1 ottobre 2016. Dieci i Settori Selettivi, 124 chilometri cronometrati e due tappe.

Il mondo dei motori accoglie ogni anno a braccia aperte la gara isolana su sterrato più famosa del mondo il Rally Costa Smeralda e, come negli ultimi anni, sarà affiancato dal 3° Baja Costa Smeralda.

Giunto alla sua terza edizione: Il Baja è spettacolare e complesso, si muove su terreni di tipo prevalentemente fuoristradistico, fondamentali per evidenziare l’abilità di guida dei piloti e l’affidabilità delle vetture. Il 3° Baja Costa Smeralda è valido per il Campionato Italiano Costruttori CROSS COUNTRY 2016 con validità Trofei e Coppe ACISPORT, per il Campionato Italiano Conduttori CROSS COUNTRY 2016 con validità Trofei e Coppe.

L’evento sportivo di fine estate, simbolo della Costa Smeralda nel mondo prenderà il via il 30 settembre con l’attesa cerimonia di partenza nel centro storico di Olbia, seguita da tre prove speciali e passerella delle vetture a Golfo Aranci con parco chiuso notturno sul lungomare di Golfo Aranci (OT).

ll Quartier Generale è ospitato dal Grand Hotel President, posto nel cuore della città di Olbia. Qui troveranno sistemazione la Direzione Gara e la Sala Stampa.

La gara anche quest’anno non tradirà le aspettative degli appassionati.

Sabato mattina trasferimento al parco assistenza di Olbia e svolgimento di tre diverse prove speciali con varianti per il Baja. Spettacolare anche il Parco chiuso allestito a Golfo Aranci dopo la prova spettacolo. La gara continuerà il 1 ottobre con le speciali che caratterizzeranno il percorso in questa edizione numero 35 : 13 prove speciali che attraversano i comuni di Olbia, Golfo Arzachena, Sant’Antonio di Gallura e Telti
L’Arrivo ad Olbia in Corso Umberto.

Lo spettacolo offerto da venerdì 30 settebre a domenica 2 al pubblico non si limiterà alle auto in gara impegnate sulle prove sterrate, ma grazie al DRIFT EUROPE MATCH in collaborazione con la VM Drift Team andrà di scena una tappa del campionato ACI SPORT
Grazie a questa collaborazione saranno presenti importanti piloti europei ai quali si andranno ad aggiungere i migliori piloti italiani. Dopo il successo dello scorso anno saranno organizzate, sia ad Olbia che a Golfo Aranci, sessioni di “TAXI DRIFT”. Il pubblico potrà salire a bordo delle vetture guidate dai rispettivi piloti e provare l’esperienza della guida Drifting dall’interno della vettura stessa.

Oltre alla parte agonistica saranno organizzate anche attività educative in forma statica sulla specifica disciplina del Drifting con spiegazione, da parte di esperti della specialità, delle tecniche di guida e delle caratteristiche tecniche delle vetture utilizzate.

La Baja Costa Smeralda è organizzata dal Great Event di Carmelo Mereu, patron della gara dal 1998. Oltre agli sponsor privati il Costa Smeralda ha il sostegno della Regione Sardegna e dell’Assessorato al Turismo della regione Sardegna e dei comuni di Olbia, Golfo Aranci, Telti, Sant’Antonio di Gallura e Arzachena

 


--Scarica l'articolo "Sono aperte le Iscrizioni alla 3ª Baja Costa Smeralda" in PDF --


Categorie: Rally