Sportitalia è la televisione ufficiale del Campionato Italiano Turismo

Sportitalia è la televisione ufficiale del Campionato Italiano Turismo

Lo spettacolo offerto dalla rinnovata serie tricolore ACI sarà tutto da seguire anche in diretta TV sul seguitissimo canale sportivo disponibile al canale 60 del digitale terrestre e su SKY 225. Primo appuntamento sabato alle 17.50.

Il canale sportivo, che è disponibile sia al numero 60 del digitale terrestre che al numero 225 del bouquet SKY, permetterà a tutti gli appassionati di seguire in diretta l’intera stagione 2016 dell’affascinante serie ACI.

Il Campionato Italiano Turismo, al via in questo weekend da Adria con ingresso al pubblico come sempre gratuito, sarà perciò uno spettacolo da non perdere anche lontano dalle piste e non solo attraverso la telecronaca live di tutte le gare!

Oltre alle dirette su Sportitalia, anche quest’anno caratterizzate dalla conduzione di Fiammetta La Guidara e dai collegamenti in pit-lane di Camilla Ronchi, il piano promozionale di Acisport garantisce infatti anche un ricco calendario di Magazine TV di cronaca ed approfondimento in onda su una fittissima rete di emettenti nazionali, come Nuvolari, Sportitalia o Raisport ed in un lungo e qualificato elenco di canali locali a copertura regionale.

Un lavoro di produzione attento e puntuale che negli ultimi anni ha consentito al Campionato Italiano Turismo lo sviluppo di una copertura televisiva di oltre 120 ore di programmazione per un valore di oltre 2,5 milioni di euro.

Il primo appuntamento in TV, anche in diretta web su www.acisportitalia.it, sarà intanto per l’appuntamento inaugurale di Adria, sabato con gara 1 alle 17.50 e domenica con gara 2 alle 10.00.

IL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO

Il Campionato Italiano Turismo 2016 prenderà il via nel weekend dell’8 maggio dall’autodromo di Adria, per poi proseguire lungo una stagione che conterà un totale di sette tappe, tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro e gran finale a Monza, nel weekend del 30 ottobre, sulla pista del Gran Premio d’Italia di Formula Uno. Due i titoli tricolori in palio, rispettivamente per vetture in configurazione TCR (classe unica 2.0 turbo) e TCS (classi turbo: 1.4, 1.6, 1.8, 2.0) di stretta derivazione di serie. Il format dei weekend prevede due sessioni di prove libere da 30 minuti (o turno unico da 60) e due turni di prove ufficiali da 15 minuti divisi da 10 minuti di neutralizzazione. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. Lo start delle gare sarà con partenza da fermo. Il format degli eventi consente la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l’intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l’assegnazione dei titoli. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l’altro dovrà qualificare la vettura per gara 2.

Il calendario:

8 maggio | Adria
12 giugno | Misano
3 luglio | Magione
17 luglio | Mugello
4 settembre | Vallelunga
25 settembre | Imola
30 ottobre | Monza


--Scarica l'articolo "Sportitalia è la televisione ufficiale del Campionato Italiano Turismo" in PDF --


Categorie: Eventi