La Coppa del Chianti Classico apre con grandi numeri

La Coppa del Chianti Classico apre con grandi numeri

Il round conclusivo del CampionatoItaliano Velocità Salita Autostoriche, con validità per la serie europea, inizia con 201 iscritti e il 23 e 24 settembre lo spettacolo sarà sul tracciato toscano di Castellina in Chianti.

38^ Coppa del Chianti Classico e 201 iscritti sono pronti per dare vita a questa gara che con i suoi numeri da record di partecipanti ormai rappresenta per piloti e preparatori un punto di riferimento nelle competizioni del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.

La gara è la conclusiva di questo Campionato e i piloti cercheranno di salire sui gradini più alti del podio nelle classifiche assolute e di classe per conquistare gli ambiti titoli di Campione Italiano nei raggruppamenti e la vittoria nelle varie classi. Il fascino del Chianti tra vigne ed ulivi, lo splendido paesaggio conosciuto in tutto il mondo unito al percorso di gara tecnico ed impegnativo, sono il biglietto da visita di questa gara che ogni anno vede alla partenza piloti provenienti da tutto il territorio nazionale e da molti paesi Europei pronti a darsi battaglia negli 8 chilometri che dal Molino di Quercegrossa portano a Castellina in Chianti.

La Chianti Cup Racing organizzatrice della competizione ha predisposto quanto necessario per dare ai piloti il massimo della sicurezza ed al pubblico la possibilità di assistere ad una gara che non mancherà di appassionare per i risultati tecnici e l’occasione di vedere auto che hanno fatto la storia sportiva dell’automobilismo mondiale. Tutto è pronto per le prove in due manche, previste per Sabato 23 settembre alle ore 12,30 e per la gara di Domenica 24 settembre con inizio alle ore 10,00.


--Scarica l'articolo "La Coppa del Chianti Classico apre con grandi numeri" in PDF --


Categorie: Eventi