Un 2016 nell’International Rally Cup per Francesco Paolini

Un 2016 nell’International Rally Cup per Francesco Paolini

Sarà una stagione sportiva a tinte “internazionali”, quella che coinvolgerà Francesco Paolini. Il pilota di Montieri, vincitore dell’edizione 2015 del Rally delle Colline Metallifere, sarà parte integrante dell‘International Rally Cup, la serie promossa da Pirelli articolata su tre gare di assoluto livello tecnico.

Una programmazione di elevato spessore che Francesco Paolini affronterà al volante della Peugeot 106 Kit, la stessa che gli ha garantito la quinta posizione assoluta nella passata edizione del Trofeo Maremma, appuntamento che sarà nuovamente affrontato a conclusione dell’impegno prioritario.

Tre, gli appuntamenti in campionato. Ad inaugurare la serie Ircup sarà il Rally del Taro, gara in programma dal 30 aprile nella provincia di Parma. Seguiranno il Rally del Casentino (15-16 luglio a Bibbiena, Arezzo) ed il Rally Valli Cuneesi, che manderà in archivio il campionato nei giorni 2-3 settembre. In vista dell’esordio emiliano, Francesco Paolini parteciperà al Rally delle Colline Metallifere di inizio aprile, manifestazione che quest’anno accenderà i propri riflettori su Massa Marittima e che lo stesso pilota affronterà per testare la “kit” d’oltralpe.

Mi accingo a vivere questa nuova esperienza con ottimismo e con la convinzione di poter fare bene – il commento di Francesco Paolini – proprio per questo motivo affronteremo il Rally delle Colline Metallifere con la Peugeot 106, al fine di preparare al meglio il primo impegno di campionato. Ci sono tutti i presupposti per raggiungere risultati soddisfacenti”. 

A “dettare le note” a Francesco Paolini sarà Marco Nesti, copilota di Massa Marittima già protagonista di brillanti prestazioni in ambito regionale. L’equipaggio grossetano sarà assistito tecnicamente dal team SMD Racing, che metterà a disposizione la Peugeot 106 Kit a partire dal Rally delle Colline Metallifere e per tutta la programmazione “Ircup”.


--Scarica l'articolo "Un 2016 nell'International Rally Cup per Francesco Paolini" in PDF --


Categorie: Velocità