Benvenuti-Demarchi pronti a scendere in pista nella classe Super GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo 2017

Benvenuti-Demarchi pronti a scendere in pista nella classe Super GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo 2017
I campioni in carica della classe GT Cup correranno con una delle due Lamborghini Huracan che l’Imperiale Racing schiererà  nella 15^ edizione del tricolore GT.

Saranno al via nella classe Super GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo 2017 i campioni in carica della classe GT Cup, Ivan Benvenuti e Luca Demarchi. L’equipaggio piemontese si cimenterà al volante di una delle due Lamborghini Huracan che l’Imperiale Racing si appresta a schierare nella imminente stagione di corse, al via da Imola il prossimo 30 aprile.

“Sportivamente parlando il 2016 è stato un anno speciale e ricco di soddisfazioni – ha dichiarato Ivan Benvenuti – proprio poche settimane fa si sono svolti gli eventi ufficiali Aci Sport a Caserta e Bologna dove con Luca siamo stati titolati Campioni d’Italia 2016 nella classe GT Cup, oltre al mio personale riconoscimento della vittoria del Trofeo Pirelli Cup. Wow… che dire… una bella soddisfazione per tutta la squadra che mi rende orgoglioso ed appagato per gli sforzi fatti dall’inizio della mia carriera.”

“Ora però – ha proseguito Benvenuti – finiti i festeggiamenti devo considerare la vittoria del titolo come una tappa conquistata e guardare avanti con la solita umiltà che tanto serve a noi piloti per continuare a migliorarsi e per proseguire il percorso agonistico con la giusta convinzione. Sono felice che la Imperiale Racing mi abbia rinnovato il contratto per un’altra stagione in coppia con Luca, dimostrazione che insieme con la squadra abbiamo lavorato bene e che tutto il team ripone in noi la stima e la fiducia per competere in una categoria molto combattuta”.

“Penso che la Imperiale Racing, in ragione dei sacrifici, della dedizione e della passione che mette in campo anno dopo anno – ha concluso Benvenuti –  meriti di competere per il vertice delle classifiche. Questo per me è uno stimolo ulteriore per essere determinato nell’affrontare una stagione che si preannuncia molto difficile. Entrambi non conosciamo la Huracan ST, ragion per cui il team sta programmando le sessioni pre-stagionali dove inizieremo a prendere confidenza con la macchina. Sono consapevole che dovremo impegnarci a fondo, lavorare e  lottare con fatica per ottenere dei risultati, ma sono fiducioso… anche lo scorso anno ad inizio stagione, nessuno ci considerava i favoriti per il titolo”.

Euforico per la nuova sfida è anche Luca Demarchi: “Sono felicissimo di questa conferma e di poter essere nell’Italiano GT anche quest’anno; il 2016 è stato un anno speciale, con risultati incredibili frutto di un gran lavoro e di una mentalità di squadra che per me resta inalterata anche in questa stagione. Se è vero che siamo i campioni GT Cup in carica, non ho esperienza con la Huracan, per cui dovrò iniziare proprio come nel 2016, cercando di lavorare con Ivan e i ragazzi di Imperiale per interpretare la vettura al meglio, il prima possibile. Sono molto motivato e non vedo l’ora di salire in macchina. Ci tengo a ringraziare gli sponsor, Imperiale RacingLamborghini Squadra Corse per il prezioso supporto”.

La livrea della Lamborghini Huracan  con cui l’equipaggio dell’Imperiale Racing debutterà nella Super GT Cup sarà svelata con una presentazione ufficiale al salone nautico SEATEC/COMPOTEC di Marina di Carrara il 29 marzo alle ore 11:15 presso l’area riservata OPAC-SELTO.


--Scarica l'articolo "Benvenuti-Demarchi pronti a scendere in pista nella classe Super GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo 2017" in PDF --


Categorie: Velocità