All’Adriatico ottimo risultato per BRC Racing Team e Campedelli

All’Adriatico ottimo risultato per BRC Racing Team e Campedelli

E’ stato un Rally dell’Adriatico superlativo per BRC Racing Team e Simone Campedelli, al volante della sempre prestazionale Ford Fiesta R5, con i colori di Orange 1 Racing.
Il pilota di Cesena, navigato dal fido Pietro Ometto, ha conquistato un ottimo secondo posto finale, trionfando nella tappa di domenica, dopo il terzo posto in classifica nelle prove del sabato.
Con l’assegnazione dei punteggi data dai piazzamenti nelle singole tappe, Simone Campedelli consolida la propria posizione ai vertici della graduatoria assoluta, candidandosi più che mai, dopo il primo appuntamento su terra della stagione, ad un ruolo da protagonista per la lotta al titolo finale.

Questo il commento di un euforico Simone Campedelli: “Ho provato a mettere pressione ai miei diretti avversari sin dalla prima prova della domenica, confidando sul fatto che, passando prima di me sulle strade sterrate, potessero avere un piccolo svantaggio nei miei confronti. Dopo aver vinto il crono e visto che potevo tenere la situazione sotto controllo, ho solo pensato ad andare al massimo senza fare errori, perché il passo per vincere c’era. Il secondo posto finale complessivo è ottimo in ottica campionato perché sono terzo, a poche lunghezze dai miei rivali. Con il ritiro a Sanremo ho già scartato un risultato, mentre loro sono ancora a punteggio pieno e prima o poi dovranno lasciare qualcosa per strada! Ora penso già al prossimo appuntamento, il Rally del Salento su asfalto: veloce, tecnico e insidioso, da interpretare al meglio per puntare al successo”.

Commenta il Team Manager di BRC Racing Team Gabriele Palmitesta: “Dal punto di vista tecnico è stato un week end positivo, grazie all’ottimo lavoro svolto da tutti i membri del team. Sin dallo shakedown abbiamo lavorato per la ricerca del giusto set-up ed i risultati si sono visti durante le prove cronometrate in gara. La tappa della domenica, anche per l’accorciamento di alcuni scratch, è stata molto veloce, ma siamo stati in grado di gestire al meglio ogni situazione”.

Classifica Tappa 1: 1. Scandola 2. Andreucci+28.0 3. Campedelli+30.1
Classifica Tappa 2: 1. Campedelli; 2. Scandola a 3”6; 3. Andreucci a 17”5
Classifica Finale: 1. Scandola; 2. Campedelli a 26”5; 3. Andreucci a 41”4
Classifica Generale: 1. Andreucci 37,5 punti, 2.Scandola 31,5; 3. Campedelli 31

MA


--Scarica l'articolo "All’Adriatico ottimo risultato per BRC Racing Team e Campedelli" in PDF --


Categorie: Rally