Palladio Historic trionfa al Revival Valpantena

Palladio Historic trionfa al Revival Valpantena

Straordinaria prestazione degli equipaggi del “gatto col casco” che firmano il successo nella gara regina della specialità e piazzano ben tre equipaggi nella top-five. Successo anche nella classifica delle Scuderie!

Non paga degli ottimi risultati ottenuti nella stagione in corso soprattutto nel settore della regolarità, la Scuderia Palladio Historic, ha piazzato la classica ciliegina sulla torta in occasione del recente Revival Rally Club Valpantena giunto alla quindicesima edizione, grazie alla stupenda vittoria ottenuta da Diego e Fabio Coghi con l’Opel Ascona 400. Il duo mantovano è stato autore di una gara perfetta chiudendo la prima tappa in seconda posizione per poi passare in testa dal primo impegno col cronometro del sabato, difendendosi dagli attacchi degli avversari e rafforzando contemporaneamente la leadership fino al definitivo trionfo sul palco di Grezzana. A completare l’importante risultato hanno contribuito Mauro Argenti e Roberta Amorosa davvero efficaci con la BMW 2002 Tii che hanno portato sul terzo gradino del podio assoluto, e anche Maurizio Senna e Lorena Zaffani, buoni quinti assoluti anch’essi su BMW 2002 Tii, dopo aver chiuso in testa la prima frazione del venerdì.

Scorrendo la classifica dei centoquarantuno equipaggi regolarmente arrivati, un buon diciottesimo assoluto ha premiato la gara di Ezio Franchini e Gabriella Coato con la Volkswagen Golf Gti, mentre in trentaseiesima posizione si è piazzata la Lancia Fulvia Coupè 1.3 di Antonio Carradore ed Alessandro Rosa; chiudono, invece, sessantaduesimi Andrea Cazzola e Roni Liessi con la BMW 325i.

All’appello mancano la Lancia Delta Integrale di Alessandro Ferrari e Piero Comellato e l’Opel Kadett Gt/e di Nico e Riccardo Pellizzari ambedue ferme anzitempo per problemi meccanici.

A suggellare la grande giornata per la Palladio Historic, è arrivata infine la prestigiosa vittoria anche nella classifica delle scuderie.


--Scarica l'articolo "Palladio Historic trionfa al Revival Valpantena" in PDF --


Categorie: Rally