Ceccoli chiude secondo assoluto nel CIRT

Ceccoli chiude secondo assoluto nel CIRT

Il ritiro nel corso dell’ultimo trasferimento non toglie la comunque pregevole seconda posizione nel Campionato Italiano Terra a Daniele Ceccoli e Piercarlo Capolongo.

Daniele Ceccoli e Piercarlo Capolongo hanno chiuso al secondo posto assoluto il Campionato Italiano Rally Terra che si è concluso domenica 29 ottobre sugli sterrati senesi del rally della Val d’Orcia.
A bordo della Ford Fiesta R5 dell’Erreffe Rally Team, l’equipaggio della Giesse Promotion ha disputato una gara egregia coronata da una vittoria di prova, la Ps2 San Casciano dei Bagni e da altre posizioni che gli garantivano il podio assoluto.
Purtroppo, una foratura maturata nel corso dell’ultimo stage ha leggermente attardato il driver sammarinese che ha successivamente dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema tecnico – il cedimento di un tirante- verificatosi proprio in conseguenza della foratura patita in prova. L’abbandono a pochi passi dalla conclusione non ha impedito comunque di chiudere la classifica generale di campionato in seconda posizione con 48 punti.

Per il prossimo fine settimana la Giesse Promotion porterà in gara una vettura alla Ronde del Monte Caio: sempre con una Ford Fiesta R5 dell’alessandrina Erreffe, Danilo Scanzi ed il figlio Alberto proveranno a ben figurare sugli asfalti appenninici della provincia di Parma: padre e figlio hanno già corso insieme due volte durante la presente stagione in occasione del Rally Prealpi Orobiche e del Sebino ed ora si toglieranno lo sfizio di farlo con un bolide turbo 1.6 di classe R5.


--Scarica l'articolo "Ceccoli chiude secondo assoluto nel CIRT" in PDF --


Categorie: Rally