Giandomenico Basso chiude al Motorshow una stupenda annata

Giandomenico Basso chiude al Motorshow una stupenda annata

Si infrange alla sfida n. 46 il sogno di Giandomenico Basso e di BRC Gas Equipment di accedere alle fasi finali del 30° Memorial Bettega, la rassegna motoristica che da sempre anima le competizioni al Motorshow di Bologna.

Il pilota trevigiano, per la prima volta alla guida della Hyundai i20 WRC, per l’occasione gommata DMACK, è autore di una gara in crescendo. Dopo una partenza soft, per prendere confidenza con l’anello felsineo e con la vettura, il fresco vincitore del Tour European Rally, abbassa gradualmente i tempi riuscendo a centrare, nella serata del sabato, la fase finale del Trofeo Pucci Grossi, dove chiude al quarto posto.

Nella giornata di domenica a nulla valgono i costanti miglioramenti. Basso si deve arrendere ai più giovani avversari, pur non lesinando impegno e regalando ai numerosi tifosi, numeri da grande campione.

Commenta Giandomenico Basso: “E’ stata una bella esperienza e ci siamo divertiti nonostante questa gara rappresentasse per me la prima volta al volante della Hyundai i20 WRC. Sono stato positivamente colpito dalla potenza espressa dalla vettura. Onore ai miei avversari che sono stati bravi e veloci. Noi abbiamo fatto un capolavoro centrando la seminale nella giornata di sabato. Oggi, nonostante gli ottimi tempi, non siamo riusciti a ripeterci, ma sono comunque contentissimo della gara che ho disputato”.


--Scarica l'articolo "Giandomenico Basso chiude al Motorshow una stupenda annata" in PDF --


Categorie: Rally