I campioni tricolori rallies protagonisti della premiazione alla Reggia di Caserta

I campioni tricolori rallies protagonisti della premiazione alla Reggia di Caserta

A Caserta il 3 febbraio si terrà la Festa dei Campioni del Volante 2016. Straordinaria location sarà la residenza reale più grande del Mondo, patrimonio UNESCO, che ospiterà la cerimonia che la Federazione dedica ai migliori protagonisti dell’automobilismo ogni anno.

Per quanto riguarda il settore Rally ci saranno i Campioni Italiani Rallies Conduttori il veneto Giandomenico Basso e il toscano Lorenzo Granai. Durante la cerimonia verrà consegnato il premio alla casa costruttrice Ford, in quanto Vincitrice del titolo tricolore riservato ai Costruttori.  Tra i premiati anche Ivan Ferrarotti e Massimo Bizzocchi, per la vittoria nel Campionato Italiano 2 Ruote Motrici.

Sempre nella stessa cerimonia, alla casa Renault andrà il premio per il titolo tricolore Costruttori 2 Ruote Motrici. Premiati nella città campana anche i più giovani Giuseppe Testa e Daniele Mangiarotti, Vincitori del titolo di Campioni italiani Rallies Junior 2016.

Nell’ambito della Premiazione dei Campioni Italiani di Automobilismo 2016 saranno premiati anche gli altri Campioni Tricolori Rallies a cominciare dagli equipaggi di Marco Signor e Patrick Bernardi, vincitori del Campionato Italiano WRC, Iacopo Lucarelli e Alessio Ferrari nel Campionato Italiano R1, e ancora Alessandro Perico insieme a Mauro Turati per la vittoria nel Trofeo Rally Asfalto e Daniele Ceccoli, che quest’anno ha conquistato il Trofeo Rally Terra.

Alla cerimonia un riconoscimento andrà anche a Gianadrea Pisani, Vincitore del Supercorso Federale ACISPORT – Settore Rally 2016.

A Caserta premiati anche i due rallisti dell’ Aci Team Italia, Fabio Andolfi, reduce dalla recente esperienza al Rallye di Montecarlo e, Damiano De Tommaso, anche lui pilota tricolore nel Campionato del Mondo Rally.

Grande attesa poi durante la serata alla Reggia di Caserta sarà la consegna dei Volanti d’Oro, d’Argento e Bronzo, a tre tra i piloti presenti che si sono particolarmente distinti durante la stagione 2016 , i cui nomi saranno svelati soltanto durante la Premiazione dei Campioni Italiani di Automobilismo.


--Scarica l'articolo "I campioni tricolori rallies protagonisti della premiazione alla Reggia di Caserta" in PDF --


Categorie: Eventi
Tag: @cirally, ACI