Non solo rally al 33° Due Valli, sarà allestito anche il “Rally Due Valli Village”

Non solo rally al 33° Due Valli, sarà allestito anche il “Rally Due Valli Village”

Mentre il team dell’Automobile Club Verona è al lavoro per il Due Valli Historic (Campionato Italiano Rally Storici) che si disputerà in luglio ad Illasi, fervono i preparativi per l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, ovvero il 33° Rally Due Valli.
La manifestazione che lo scorso anno è tornata nel CIR quest’anno si disputerà dal 9 all’11 ottobre a Verona, intensificando la propria base logistica all’interno degli spazi di Veronafiere, già protagonista lo scorso anno. I dettagli sul percorso sono ancora “under construction”, ma la prima grande sorpresa messa sul piatto dal team tecnico ha un altro nome: Rally Due Valli Village.
All’interno del parco assistenza, ricavato nel Parcheggio P3 dell’Ente Fiera a Verona, sarà allestita una importante tensostruttura, dislocata al centro dell’area, che prenderà il nome appunto di Rally Due Valli Village. Questa grande novità ospiterà al suo interno interviste con i piloti, diretta della gara, stand gastronomici, merchandising e soprattutto due serate di musica dal vivo e intrattenimento ad ingresso libero.
La prima Rally Due Valli Village Night sarà giovedì 8 ottobre, ad inaugurare l’ultimo weekend del Campionato Italiano 2015. Sul palco del Village salirà la Diapason Band, con il loro tributo ufficiale a Vasco Rossi. La formazione capitanata da Alessandro “Poppa” Pozzato porterà sul palco di Verona il nuovo tour con le canzoni del nuovo disco del Blasco e i grandi classici, festeggiando oltre trent’anni di successi in cui la band veronese ha collaborato con nomi storici legati alla storia di Vasco Rossi: da Maurizio Solieri a Claudio “Gallo” Golinelli, da Andrea “Cucchia” Innesto ad Alberto “Lupo” Rocchetti fino alla vocalist Clara Moroni.
La seconda Night sarà invece sabato 10 ottobre, con l’irriverente e goliardica animazione del Bifido, comico tutto veronese che intratterrà il pubblico accompagnato dai Castion Boys. Nel corso di questa seconda serata andranno anche in scena le premiazioni del 1° Rally Due Valli Sprint, che concluderà la parte agonistica proprio nella serata di sabato.
Il Village sarà aperto durante tutti i giorni della gara con i suoi stand enogastronomici, il merchandising ufficiale della manifestazione e altri importanti appuntamenti: dalle dirette delle prove speciali alle interviste ai protagonisti e molto altro.
«Abbiamo deciso di organizzare il Village» ha detto Riccardo Cuomo, Direttore dell’Automobile Club Verona, «per dare un respiro ancora più ampio al Rally Due Valli. Per tutti gli sportivi la manifestazione ha già un forte carattere emotivo, dovuto anche alla riconferma a Campionato Italiano, ma come Automobile Club vorremmo che tutta la città di Verona si sentisse coinvolta intorno a questo evento. Ecco il motivo per cui abbiamo organizzato, all’interno del Village, queste due serate di musica ed intrattenimento, per fare in modo che oltre alla parte sportiva agonistica, il Due Valli sia anche un momento di festa e di divertimento per tutti».
Il programma completo è in fase di perfezionamento e sarà confermato prossimamente, nel frattempo sul web e sui social è iniziato a circolare il logo ufficiale del Rally Due Valli Village.


--Scarica l'articolo "Non solo rally al 33° Due Valli, sarà allestito anche il "Rally Due Valli Village"" in PDF --


Categorie: Eventi