Il bilancio del 2016 di Power Car Team

Il bilancio del 2016 di Power Car Team

Power Car Team traccia il bilancio di fine stagione 2016, un’annata che ha ricollocato la squadra ai vertici sia in una connotazione sia nazionale che internazionale.

Si sono registrate in totale 165 partecipazioni (Italia ed estero), segnando un incremento dell’8% rispetto al 2015, un dato che fa esprimere ampia soddisfazione in considerazione di alcuni fattori importanti sullo scenario non soltanto nazionale, primo fra tutti la ricorrente fase di difficoltà economica che non incentiva certamente l’attività del motorsport, oltre che al notevole plateau di offerta sul mercato.

E’ stato infatti fronteggiato con un grande lavoro di natura tecnica, di gestione sportiva e di comunicazione il confronto quotidiano con molti competitor di alto profilo. E’ stato un importante lavoro di squadra, con spirito di sacrificio da parte di tutti i membri del team e continua ricerca di affidabilità e competitività delle vetture offerte ai clienti sportivi.

E’ poi proseguita l’attività di evoluzione del parco macchine a disposizione, che ha comportato nuovi ed importanti investimenti in previsione delle stagioni a venire. Attività che anche nel 2016 ha dato costantemente i propri frutti con una domanda crescente di vetture dell’ultima generazione.

La notevole mole di lavoro svolta ha prodotto anche grandi risultati sportivi sul campo: a partire dalla vittoria nel Campionato Nazionale di Turchia con Yazici Avci e la Peugeot 208 T16 R5, oltre ai secondi posti del palermitano Marco Pollara (Peugeot 208 R2) nel tricolore Junior e di Nicolò Marchioro nel Trofeo Rally Terra con la Peugeot 208 T16 R5 facente parte del programma ufficiale Yokohama. Ad esso si aggiunge il terzo assoluto di Andrea Dalmazzini (Peugeot 207 S2000) nel Trofeo Terra ed il brillante quarto posto assoluto di Andrea Carella nella Peugeot 208 Rally Cup in Francia, una serie assai partecipata quanto competitiva, nella quale il pilota piacentino l’ha sempre fatta da protagonista.

In modo particolare, grande è stata la soddisfazione per aver contribuito a portare ai vertici nazionali il giovane Pollara, al suo primo anno di permanenza nel Campionato Italiano Rally Alle grandi doti del pilota si è unita la grande esperienza della squadra per arrivare ad un grande risultato.

Si segnalano poi moltissime soddisfazioni da podio, sia in classifica assoluta che di classe, sono state rare le occasioni che non hanno visto il blasone bianco-verde salire l’attico delle classifiche, segno ancora più tangibile di una grande forza di squadra.

“Siamo assai soddisfatti dell’annata 2016 e delle performance che ci ha permesso – commenta Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM – sia sotto l’aspetto tecnico che sportivo che anche di immagine avuta. A fronte di un grande sforzo umano ed anche economico abbiamo raggiunto grandi risultati, mossi da una grande passione per quello che facciamo. Tutto questo sarà certamente la molla per il 2016, dove contiamo di essere al via nelle maggiori serie nazionali oltre che ovviamente all’estero, dove il nostro lavoro ed i servizi offerti sono ampiamente apprezzati”


--Scarica l'articolo "Il bilancio del 2016 di Power Car Team" in PDF --


Categorie: Rally