Prosegue la marcia tricolore del pilota italoelvetico al volante della Clio R3T della GIMA. Sugli asfalti della Liguria in coppia con Bonato, KG proverà a conquistare preziosi punti per il monomarca della Règie.
“Perché Sanremo è Sanremo”, recitava un celebre slogan. Niente di più vero: dietro al nome della città rivierasca si tinteggiano intrecci musicali, floreali ma anche motoristici che portano a vivere con grande emozione gli importanti eventi che la città ed il territorio di Sanremo propongono.
La 64° edizione di uno dei più celebri rally del Mondo comincerà nelle prossime ore e si disputerà fino a sabato quando i concorrenti concluderanno una gara lunga oltre centosettanta chilometri.
Kevin GIlardoni ed il fido Corrado Bonato-che è imperiese e quindi si troverà sulle strade amiche- affronteranno le difficili speciali in programma provando a riproporre il ritmo veloce trovato al Ciocco quando, specie nella seconda parte di gara, l’equipaggio della Movisport aveva trovato il giusto feeling con la Renault Clio R3T e le strade.
“Siamo convinti di poter fare bene e abbiamo voglia di dimostrarlo. Al Sanremo oltre alle difficoltà insita nelle prove, c’è l’elemento suggestione che ha il suo peso specifico. Nelle prove notturne, specie in alcuni celebri bivi, si è di fronte a “muri” di fotografi che con i loro flash illuminano a giorno la strada… da brividi! E poi la Ronde da trentatre chilometri con annesso il budello… davvero appassionante. È una gara che di per sé vale la pena correre e noi vogliamo onorare il suo mito con una bella prestazione”.
Attualmente Kevin Gilardoni e Corrado Bonato sono al comando del Trofeo Renault R3T con 66 punti e sono leader del 2Ruote Motrici; in questo appuntamento dovranno vedersela con
Canzian ma anche con Matteuzzi, forte toscano aggiuntosi nella lotta al monomarca. L’equipaggio del Team Gima sarà al via con il numero 20.
--Scarica l'articolo "Il Campionato Italiano Rally di Gilardoni prosegue con il Sanremo" in PDF --