Magliona punta sulla Norma-Zytek a Morano

Magliona punta sulla Norma-Zytek a Morano

Appuntamento con il quarto round dell’Italiano Montagna per il sardo della CST Sport, che il 9-11 giugno torna in gara sul prototipo del Team Faggioli gommato Pirelli: “A caccia di punti preziosi”.
Trasferta in Calabria per Omar Magliona alla 7^ Salita Morano Campotense dal 9 all’11 giugno. Nel quarto round del Campionato Italiano Velocità Montagna il driver sardo della scuderia siciliana CST Sport torna al volante della Norma M20 Fc Zytek gommata Pirelli e gestita dal Team Faggioli sulla quale è al comando del gruppo dei prototipi E2SC. Il sei volte campione italiano CN è reduce dalla positiva prestazione in gara 1 a Verzegnis, nella quale aveva ritrovato un feeling ideale con la biposto francese dopo i capricci del cambio in prova, ma nella salita friulana è mancata la concretizzazione del risultato finale per la toccata alla chicane artificiale che in gara 2 non gli ha permesso di guadagnare ulteriori punti importanti in ottica tricolore. Venerdì 9 giugno le verifiche sportive e tecniche dell’evento motoristico cosentino si espletano nel pomeriggio. Sui tecnici 7,1 chilometri del tracciato di gara il CIVM accenderà i motori sabato per le prove ufficiali, con la prima delle due salite di ricognizione a partire dalle 9.30. Domenica 11 giugno appuntamento sempre dalle 9.30 per gara-1 e a seguire per gara-2.

Magliona dichiara prima del weekend calabrese: “A Morano vogliamo confermare i progressi fatti nello scorso round tricolore. Stavolta dobbiamo però riuscire a concretizzare il risultato. Per il campionato, che resta sempre molto combattuto ai vertici, servono punti preziosi e quindi serve maggiore praticità badando esclusivamente al sodo. Spero di trovarmi subito bene in auto come due domeniche fa e che i problemi al cambio, seppure di diversa natura, che abbiamo sofferto al sabato sia a Sarnano sia a Verzegnis stavolta non rallentino il lavoro di messa a punto. Puntiamo a un bel risultato”.

Calendario CIVM 2017: 30 aprile 19^ Cronoscalata del Reventino (CZ); 10 maggio 27° Trofeo Lodovico Scarfiotti (MC); 28 maggio 48^ Verzegnis-Sella Chianzutan (UD); 11 giugno 7^ Salita Morano-Campotenese (CS); 25 giugno 56^ Coppa Paolino Teodori (AP); 2 luglio 57^ Trento-Bondone; 16 luglio 60^ Coppa Selva di Fasano (BR); 30 luglio 47° Trofeo Valcamonica (BS); 20 agosto 52° Trofeo Luigi Fagioli (PG); 17 settembre 59^ Monte Erice (TP); 24 settembre 63^ Coppa Nissena (CL); 8 ottobre 35^ Pedavena-Croce D’Aune (BL).


--Scarica l'articolo "Magliona punta sulla Norma-Zytek a Morano" in PDF --


Categorie: Velocità
Tag: Magliona