Pirelli protagonista a Sanremo a fianco del giovane pilota Rovanpera

Pirelli protagonista a Sanremo a fianco del giovane pilota Rovanpera

Con il primo weekend di aprile si entra nel vivo, con la sua seconda e più prestigiosa prova – il Rallye Sanremo – il Campionato Italiano Rally dove si evidenzia l’impegno di Pirelli a supporto dei giovani piloti e dei team privati.

Almeno un terzo dei piloti al via del Rallye Sanremo saranno giovani protagonisti dei trofei che Peugeot e Renault con la collaborazione di Pirelli. A loro si aggiungono altri portacolori Pirelli ad iniziare dal sedicenne grande talento finlandese Kalle Rovanpera con la Peugeot 208 T16 R5.

Prima gara stagionale a Sanremo per il Peugeot Competition 208 Top, la serie monomarca riservata agli Under25 con le 208 R2B che ha come straordinario premio finale un posto da pilota ufficiale di Peugeot Italia per il 2018, ovviamente con pneumatici Pirelli. Secondo appuntamento, invece, per i trofei Renault Twingo R1A e Renault Clio R3T, anch’essi destinati agli Under e studiati per agevolarne l’attività attraverso ricchi montepremi.

Il Rallye Sanremo (da venerdì 31 marzo a sabato 1 Aprile) avrà un percorso totalmente su asfalto ed i piloti utilizzeranno gli pneumatici Pirelli della famiglia PZero RK ed in caso di pioggia i Cinturato RW.


--Scarica l'articolo "Pirelli protagonista a Sanremo a fianco del giovane pilota Rovanpera" in PDF --


Categorie: Prodotto