Dallara promuove un nuovo percorso d’istruzione e formazione legato ai materiali compositi

Dallara promuove un nuovo percorso d’istruzione e formazione legato ai materiali compositi

Nell’ottica di promuovere la cultura tecnica scientifica nel proprio territorio, Dallara è tra le aziende promotrici di un nuovo percorso d’istruzione e formazione legato ai materiali compositi, all’interno del Polo Tecnico Professionale di Fornovo di Taro. Una nuova forma strutturata di collaborazione tra Istituti Scolastici Tecnici e Professionali, Enti di Formazione e aziende del territorio, con lo scopo di creare un Sistema di Istruzione e Formazione ad Alta Specializzazione Professionale e Tecnologica integrato con le filiere produttive del settore della Meccanica con specializzazione nella lavorazione dei Materiali Compositi.

Nello specifico il nuovo percorso di istruzione “Tecnico di produzione dei materiali compositi per il manufacturing avanzato“, è rivolto a giovani e adulti non occupati, ed avrà il compito di formare una figura che potrà intervenire nei processi di industrializzazione dei materiali compositi, trovando applicazione prevalente nel settore automotive (in particolare nel motor sport). Sarà una figura in grado di gestire e sorvegliare le attività che si svolgono per la creazione di ply book, laminazione, incollaggio di parti, lavorazioni di finitura, verifiche di processo e delibera anche mediante tecniche diagnostiche non distruttive.

Il corso avrà una durata di 800 ore, di cui 240 stage, e si svolgerà dal 25 Novembre 2014 a Settembre 2015 presso Forma Futuro, a Fornovo di Taro (PR).


--Scarica l'articolo "Dallara promuove un nuovo percorso d'istruzione e formazione legato ai materiali compositi" in PDF --


Categorie: Prodotto