Sparco al fianco di Sebastien Ogier e M-Sport: Campioni del Mondo Rally

Sparco al fianco di Sebastien Ogier e M-Sport: Campioni del Mondo Rally

Sebastien Ogier è pentacampione del mondo rally. Il pilota di Gap, grazie al terzo posto al Rally del Galles si è laureato per la quinta volta campione WRC con una gara ancora da disputare. Il driver francese, navigato da Julien Ingrassia ha riportato sul tetto del mondo anche il team inglese M-Sport esattamente 10 anni dopo l’ultimo titolo conquistato dall’ovale Ford. Un trionfo targato SPARCO® quello di Ogier e M-Sport che hanno potuto portare, ancora una volta, il brand di Volpiano nell’olimpo del Motorsport mondiale.

2 vittorie, nel Rally di Montecarlo e in Portogallo, 3 secondi posti e 4 terzi posti hanno consentito al campione francese di festeggiare al termine del Rally del Galles, Proprio grazie ai punti di Ogier, Tanak e Evans, M-Sport si è fregiata del titolo riservato ai team, mettendosi alle spalle Hyundai, Toyota e Citroen. Un mondiale dominato dal team di Malcom Wilson che ha sempre portato almeno un pilota sul podio, nei 12 appuntamenti sinora disputati.

“Siamo di fronte ad un vero e proprio fenomeno. Sebastien Ogier si è confermato al vertice nonostante abbia cambiato vettura solamente un anno fa. – ha commentato Claudio Pastoris – CEO SPARCO® – Questo successo da parte di Ogier e Ingrassia e di tutto il team M-Sport ci rende orgogliosi di essere al fianco di un team che, nonostante non abbia il supporto di una casa costruttrice, ha saputo credere nella propria forza continuando a sviluppare vetture di altissimo livello. M-Sport ha incarnato perfettamente i valori di SPARCO® e siamo contenti di poter salire sul tetto del mondo al loro fianco. I nostri più grandi complimenti vanno a Malcom Wilson, numero 1 di M-Sport, a Sebastien Ogier, Julien Ingrassia e ai loro compagni di squadra Ott Tanak e Martin Jarveoja”.


--Scarica l'articolo "Sparco al fianco di Sebastien Ogier e M-Sport: Campioni del Mondo Rally" in PDF --


Categorie: Prodotto
Tag: SPARCO