Stefano Martinelli al via del Ciocco per rincorrere il titolo R1

Stefano Martinelli al via del Ciocco per rincorrere il titolo R1

Si prospettano grandi sfide e grandi sensazioni, in questo 2017, per Stefano Martinelli, pronto a risalire in macchina da corsa per proseguire l’avventura del Campionato Italiano Rally R1 nonché del Suzuki Rally Trophy.

La doppia avventura del pilota barghigiano partirà questo fine settimana dalle strade del 40° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, la gara “di casa”, che proprio lo scorso anno lo vide grande protagonista con una vibrante vittoria, grande avvio stagionale che lo portò poi a chiudere terzo assoluto a fine stagione in entrambe le classifiche.

Per Martinelli, confermato “ambasciatore” di Barga nell’Italia da rally,  si apre dunque una nuova stagione con la consueta Suzuki Swift della Europea Service per i colori della GR Motorsport, e per l’occasione sarà affiancato da Pietro Brugiati.

L’obiettivo al Ciocco é quello del bis di allori, quello per la stagione tricolore, che si annuncia impegnativa e ricca di spunti tecnico-sportivi di alto livello, é il voler migliorare la performance, provare a scalare il podio assoluto.

Stefano Martinelli“Eccoci di nuovo al Ciocco, una gara che oltre ad essere quella di casa é una gara che correrla é sempre un piacere. Si parte per una nuova avventura nel Campionato Italiano, e nel Trofeo Suzuki, spero di onorare ancor meglio che l’anno scorso la mia presenza contro avversari che sicuramente non ci daranno tregua. Sarà una stagione lunga, dalla mia parte ho il fatto che conosco bene le strade dove andremo a sfidarci, nelle due annate precedenti ho acquisito esperienza importante su assetti, strategie, gomme da usare, cercheremo, con la squadra, di capitalizzare questo tesoro per progredire sul podio assoluto dal terzo posto del 2016”.


--Scarica l'articolo "Stefano Martinelli al via del Ciocco per rincorrere il titolo R1" in PDF --


Categorie: Rally