Anche a Monza oltre 30 piloti iscritti

Anche a Monza oltre 30 piloti iscritti

Sono 34 ad oggi i piloti iscritti al terzo appuntamento dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth 2018

31 piloti al primo appuntamento 2018 ad Adria, 33 al Paul Ricard e 34 iscritti a Monza, altro appuntamento su un circuito del Mondiale F1 dopo quello francese; l’Italian F4 Championship 2018 continua ad essere un successo internazionale per numero di piloti iscritti. Il confronto con il 2017 a Monza è impari, poiché lo scorso anno i 19 piloti partecipanti si sfidarono sul circuito lombardo nel settimo ed ultimo appuntamento di campionato, anche se un confronto con la terza tappa 2017 a Vallelunga mostra quest’anno una crescita dei piloti di 7 partenti, rispetto ai 27 del circuito romano.

Ben 19 su 34 i Rookie iscritti alla gara di questo fine settimana, a dimostrazione di un rinnovo costante di piloti, per un Campionato che richiama giovani talenti da tutto il mondo.

L’ACI Racing Weekend di Monza sarà open (ingresso gratuito) per tutti coloro che vorranno seguire le gare F4, Campionato Italiano Sport Prototipi, Posche Carrera Cup Italia e F.2000 Italian Trophy.

In classifica generale è Enzo Fittipaldi (Prema Theodore Racing) in testa con 93 punti, mentre Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing) è secondo a 81 punti. Terzo è il mattatore del fine settimana del Paul Ricard, Frederik Vesti (Van Amersfoort Racing), che senza aver partecipato alla gara di Adria con due vittorie e un secondo posto in Francia conquista ben 68 punti.

Nella classifica generale del Trofeo Rookie Gianluca Petecof (Prema Theodore Racing) è sempre più in vantaggio con 135 punti, seguito dall’unico pilota che per ora sembra poterlo infastidire, Petr Ptacek (Bhai Tech Racing), a 100 punti. Terzo è Marzio Moretti (BVM Racing) a 54 punti.

LF


--Scarica l'articolo "Anche a Monza oltre 30 piloti iscritti" in PDF --


Categorie: Velocità