Antonio Fuoco bloccato da una foratura

Antonio Fuoco bloccato da una foratura

Nella manche conclusiva sul tracciato malese, il britannico Jake Dennis ha conquistato il secondo successo stagionale, che gli consente di risalire al quarto posto nella graduatoria generale. Scattato dalla terza posizione in griglia, sin dalla prima curva il pilota della Racing Steps Foundation ha approfittato del duello tra Antonio Fuoco e Nirei Fukuzumi per conquistare la leadership della corsa e allontanarsi dal resto del gruppo. Nel tentativo di contrastare l’attacco del nipponico, il pilota calabrese è decollato su un cordolo, danneggiando un pneumatico che si è progressivamente sgonfiato.

La corsa è stata animata dal duello per la piazza d’onore che ha visto protagonisti Nirei Fukuzumi e Jack Aitken, che hanno chiuso nell’ordine.
Charles Leclerc, grazie alla quinta posizione, ha conquistato punti importanti in ottica campionato. Alex Albon non è riuscito ad andare oltre l’ottava posizione, mentre la corsa di Antonio Fuoco è stata compromessa dalla foratura. Una volta rientrato in pista dopo aver cambiato le coperture, il pilota calabrese ha mostrato un passo velocissimo, siglando tempi record a ripetizione prima di rientrare definitivamente nella corsia box.

Alessio Lorandi ha ottenuto una rimarchevole nona posizione, riuscendo nel week-end del debutto a inserirsi nella top ten.
Nella classifica di campionato, Charles Leclerc precede di ventinove lunghezze il compagno di team Alex Albon, che ha sedici punti in più di Antonio Fuoco.

Il round conclusivo della stagione si disputerà ad Abu Dhabi l’ultimo fine settimana di Novembre.


--Scarica l'articolo "Antonio Fuoco bloccato da una foratura" in PDF --


Categorie: Velocità